Meteo Domenica: maltempo al nord, ancora discreto al centrosud

La parentesi di bel tempo, che la vasta area di alta pressione ci ha regalato fino ad oggi (Sabato 25 ndr) sta per terminare. Dalle prime ore di Domenica 26 Aprile 2015 infatti, una perturbazione di origine atlantica andrà a spodestare l’anticiclone presente sul comparto mediterraneo, riportando condizioni di tempo instabile e perturbato sull’Italia. Le regioni che saranno interessate per prime da questo peggioramento saranno quelle di nordovest, sul Piemonte e sulla Liguria infatti, già dalle prime ore di Domenica 26 Aprile 2015, si avranno piogge e temporali che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Con il passare delle ore, suddetta perturbazione guadagnerà terreno sul resto delle regioni settentrionali e la Toscana portando maltempo generale con piogge, temporali e temperature in netta diminuzione. Al centro-sud, dopo una mattinata soleggiata o al più poco nuvolosa, dalle prime ore del pomeriggio potranno verificarsi occasionali e deboli piogge,specialmente lungo il versante tirrenico. 

Meteo Domenica: maltempo al nord, ancora discreto al centrosud

Meteo Domenica: maltempo al nord, ancora discreto al centrosud

Meteo Domenica – Le previsioni del tempo in dettaglio

  • Nord: condizioni meteorologiche in netto peggioramento su gran parte delle regioni con piogge e temporali su Piemonte, Alpi, Prealpi e Veneto occidentale. Più asciutto in Emilia Romagna e coste del Triveneto. Variabilità perturbata in Liguria. Possibili grandinate anche di forte intensità durante i temporali più violenti. Temperature massime  in calo e generalmente comprese tra i 14°  del Piemonte, fino ai 19°/20° della Romagna.
  • Centro e Sardegna: Generali condizioni di tempo buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso, sul versante adriatico e sulla dorsale appenninica, coperto in Toscana, ma con rischio minimo di pioggia. Nel pomeriggio peggiora sulla Toscana centrale e settentrionale con piogge.  In nottata piogge in arrivo sul Lazio e sulla Sardegna meridionale con occasionali temporali.
  • Sud e Sicilia: Tempo in prevalenza soleggiato con cielo poco o parzialmente nuvoloso.  In nottata peggiora su Campania, Lucania e Calabria con piogge in arrivo e locali temporali.
Meteo Domenica: maltempo al nord, ancora discreto al centrosud - Le previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 26 Aprile 2015

Meteo Domenica: maltempo al nord, ancora discreto al centrosud – Le previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 26 Aprile 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 25 Aprile 2015 alle ore 22:34

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Domenica 29 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Agrigento 26°
Latina 25°
Taranto 25°
Roma 25°
Ragusa 24°
Crotone 24°
Catanzaro 24°
Lecce 24°
Le più Fredde
Località T°C
L'aquila 14°
Belluno 15°
Aosta 15°
Campobasso 16°
Fermo 16°
Biella 16°
Teramo 16°
Chieti 16°
Sondrio 16°
Macerata 16°
Domani Lunedi 30 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 25°
Agrigento 25°
Oristano 25°
Siracusa 24°
Catania 24°
Roma 23°
Grosseto 23°
Cagliari 23°
Salerno 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 13°
Sondrio 14°
Aosta 15°
Varese 15°
Biella 16°
Campobasso 16°
Como 16°
Potenza 16°
L'aquila 16°
Lecco 16°