Previsioni Meteo Settimana

Previsioni meteo settimana – Dal 8 al 12 Giugno 2015

Previsioni meteo settimana – Lunedì 8 Giugno 2015

  • Nord : Tempo soleggiato al mattino con qualche nube più compatta sul Nord Est e sulle Alpi. Dal pomeriggio nubi temporalesche si svilupperanno sui rilievi Alpini con possibilità di temporali anche forti e in transito verso la Pianura Padana dal tardo pomeriggio. Temperature in linea con le medie del periodo con punte di 30-32° in Pianura Padana.
  • Centro e Sardegna: Giornata inizialmente soleggiata ma con annuvolamenti sparsi in mattinata a ridosso dei rilievi. Nel pomeriggio temporali anche di forte intensità sopratutto su Lazio, Sardegna e Molise dove potrebbero verificarsi grandinate isolate ma potenzialmente intese.
  • Sud e Sicilia: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Durante le ore centrali della giornata inizieranno a svilupparsi nubi temporalesche sulle aree appenniniche. Nel pomeriggio i temporali si faranno anche molto intensi e persistenti su Campania, Molise, Calabria, Sicilia e tenderanno a muoversi verso le aree costiere. Non si escludono grandinate anche intese su Campania e Lazio.

Previsioni meteo settimana – Martedì 9 Giugno 2015

  • Nord: La giornata di Martedì vedrà un inizio soleggiato su tutto il Nord Italia ma già da ora di pranzo inizieranno a formarsi nubi temporalesche sull’arco alpino sopratutto sulle aree del Nord Ovest. Ne pomeriggio i temporali assumeranno intensità considerevole  si sposteranno sulle regioni della Pianura Padana dove non si escludono fenomeni intensi e grandinate.
  • Centro e Sardegna: In mattinata tempo estivo ma anche in queste zone, da ora di pranzo si assisterà ad un aumento della nuvolosità significativo con temporali in formazione sui rilievi in rapido spostamento verso Ovest sino alle regioni costiere. Il maltempo sarà diffuso su tutte le aree tirreniche e su Lazio e Sardegna non si escludono grandinate.
  • Sud e Sicilia: Come al centro, al sud Italia la giornata partirà bene ma il tempo peggiorerà significativamente da ora di pranzo. Le nubi temporalesche si genereranno sull’Appennino e si muoveranno rapidamente verso le coste portando con se pioggia e grandine più probabile sulla Campania.

Previsioni meteo settimana – Mercoledì 10 Giugno 2015

  • Nord: Nuovo peggioramento Anche Mercoledì il Nord vedrà un’inizio di giornata soleggiata ma con tempo in rapido peggioramento dalla tarda mattinata con temporali sull’arco alpino in estensione alla Pianura. Le regioni più colpite dai rovesci saranno Piemonte e Lombardia. Temperature nella media del periodo.
  • Centro e Sardegna: Anche al Centro si assisterà ad un rapido peggioramento da metà giornata con temporali più intensi sui monti di Lazio, Toscana e Umbria. Anche la Sardegna vedrà temporali abbastanza intensi nel pomeriggio.
  • Sud e Sicilia:  Giornata estiva Al sud cielo soleggiato in mattinata con qualche disturbo nel pomeriggio sui rilievi appenninici dove si svilupperanno i soliti temporali pomeridiani ma meno intensi dei giorni presenti e probabilmente relegati solo alle regioni montuose.

 

Previsioni meteo settimana – Giovedì 11 Giugno 2015

  • Nord : Giornata soleggiata in Pianura Padana con temperature in leggero aumento e prossime ai 30° quasi ovunque. Sulle Alpi temporali dal pomeriggio.
  • Centro e Sardegna: Cielo sereno  o poco nuvoloso quasi ovunque. Qualche temporale pomeridiano su Molise e zone interne di Abruzzo e Lazio. Temperature in leggero aumento rispetto ai giorni precedenti.
  • Sud e Sicilia: Giornata estiva con bel tempo ovunque con qualche annuvolamento a ridosso degli Appennini in Campania, Molise e Basilicata. Temperature in leggero aumento.

Previsioni meteo settimana – Venerdì 12 Giugno 2015

  • Nord: Sereno o poco nuvoloso ovunque con temperature in linea con le medie del periodo. Nel pomeriggio si formeranno nubi temporalesche sui rilievi alpini e sul Piemonte dove i temporali potrebbero essere di forte intensità. Temperature in lieve ulteriore aumento ma il caldo non causerà grandi disagi visto che le massime non dovrebbero superare i 30-32°.
  • Centro e Sardegna: Giornata estiva con sole ovunque e temperature gradevoli.
  • Sud e Sicilia: Anche al Sud avremo una giornata molto soleggiata con temperature in lieve aumento e ventilazione a caratteri di brezza.

 

 

Articolo di Guido Cioni del 07 Giugno 2015 alle ore 23:44

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Domenica 29 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Agrigento 26°
Latina 25°
Taranto 25°
Roma 25°
Ragusa 24°
Crotone 24°
Catanzaro 24°
Lecce 24°
Le più Fredde
Località T°C
L'aquila 14°
Belluno 15°
Aosta 15°
Campobasso 16°
Fermo 16°
Biella 16°
Teramo 16°
Chieti 16°
Sondrio 16°
Macerata 16°
Domani Lunedi 30 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 25°
Agrigento 25°
Oristano 25°
Siracusa 24°
Catania 24°
Roma 23°
Grosseto 23°
Cagliari 23°
Salerno 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 13°
Sondrio 14°
Aosta 15°
Varese 15°
Biella 16°
Campobasso 16°
Como 16°
Potenza 16°
L'aquila 16°
Lecco 16°