Il 2 agosto, un rogo è divampato nel Leccese, devastando 1,5 ettari di superficie boschiva. Arrestato dai Carabinieri un operato della Protezione Civile per aver innescato l’incendio appositamente.
I Carabinieri Forestali di Lecce hanno finalmente trovato e arrestato l’uomo che ha dato inizio all’incendio doloso che due settimane fa ha interessato il Bosco Guarini, nel Salento. L’interessato era un operatore della Protezione Civile che, la mattina del 2 agosto, si è recato sul posto in auto, per poi appiccare il fuoco in una zona vicina alla strada provinciale e in prossimità di alcuni centri abitati.
Fondamentali le videocamere di sorveglianza installate nelle vie di accesso al bosco, installate proprio a seguito di una serie di incendi dolosi.
Località | T°C |
---|---|
Vercelli | 21° |
Firenze | 20° |
Asti | 20° |
Novara | 20° |
Alessandria | 20° |
Prato | 20° |
Oristano | 20° |
Torino | 20° |
Bolzano | 20° |
Pavia | 20° |
Località | T°C |
---|---|
Potenza | 12° |
Campobasso | 13° |
Ancona | 13° |
L'aquila | 13° |
Vibo Valentia | 13° |
Enna | 14° |
Chieti | 14° |
Fermo | 14° |
Pescara | 14° |
Crotone | 14° |