Previsioni meteo Domenica: tepori primaverili su tutte le regioni

Previsioni meteo Domenica: tepori primaverili su tutte le regioni. Continua, incontrastato, il dominio dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo regalando un clima quasi primaverile a tutte le regioni. Le temperature massime, specie sulle regioni meridionali, sfioreranno i 25° con punte di 27° sulla Sicilia. Le minime invece, grazie alla quasi assente copertura nuvolosa saranno in linea con le medie del periodo.

Previsioni meteo Domenica: tepori primaverili su tutte le regioni – Il tempo in dettaglio

Le previsioni meteo per la giornata di Domenica 8 novembre 2015, sono all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio nazionale. Il vasto promontorio di alta pressione infatti, rafforzerà ulteriormente i propri massimi sull’Italia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato e favorendo un incremento della temperatura, specie nei valori massimi. Saranno possibili sporadici addensamenti lungo la dorsale appenninica ma senza alcuna precipitazione. Foschie dense e qualche banco di nebbia di notte e al primo mattino sulle pianure del nord e nelle valli interne centrali. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per la giornata di Domenica 8 Novembre 2015.

  • Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, qualche nube sull’arco Alpino, specie settori orientali ma senza alcuna precipitazione. Temperature massime in aumento, minime in lieve calo. Venti deboli, mari calmi.
  • Centro e Sardegna: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, qualche addensamento lungo la dorsale appenninica ma senza alcun precipitazione. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mosso il medio Adriatico.
  • Sud e Sicilia: Poco nuvoloso su tutte le regioni, qualche annuvolamento più compatto potrà interessare le zone interne di Campania e Puglia ma senza alcuna precipitazione. Temperature massime in ulteriore aumento e fuori dalle medie tipiche di metà novembre, minime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o poco mossi.
Previsioni meteo Domenica: tepori primaverili su tutt'Italia - Le previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 8 novembre 2015

Previsioni meteo Domenica: tepori primaverili su tutt’Italia – Le previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 8 novembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 08 Novembre 2015 alle ore 02:10

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 28°
Catania 27°
Crotone 25°
Foggia 25°
Bari 24°
Matera 23°
Lecce 23°
Messina 23°
Agrigento 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Siena 14°
Arezzo 15°
Sondrio 15°
L'aquila 15°
Belluno 15°
Aosta 15°
Biella 15°
Perugia 15°
Cuneo 16°
Rieti 16°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Catania 24°
Palermo 23°
Taranto 23°
Catanzaro 23°
Oristano 23°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Messina 22°
Trapani 22°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 14°
Biella 14°
Aosta 15°
Cuneo 16°
Gorizia 16°
Varese 16°
Sondrio 16°
Campobasso 16°
Udine 16°
Lecco 17°