Previsioni meteo domani: nebbie in pianura e coste tirreniche, sole altrove

Previsioni meteo domani: nebbie in pianura e coste tirreniche, sole altrove. Persiste il forte anticiclone sull’Italia anche nella giornata di giovedì 12 novembre, dove prevediamo sole su molte regioni, eccetto lungo le coste del versante tirrenico e sulle pianure del nord dove invece avremo fitte nebbie e nubi bassi che in alcuni casi oscureranno la nostra stella per tutta la giornata. Ecco di seguito le previsioni meteo per la giornata di giovedì 12 novembre 2015.

Previsioni meteo domani: nebbie in pianura e coste tirreniche, sole altrove – Le previsioni meteo in dettaglio

Anticiclone in grande stile, anzi per meglio dire, anticiclone come leitmotiv di questo novembre 2015 ! Da quando è iniziato novembre infatti siamo in compagnia di questo possente, a tratti eccezionale, anticiclone di origine sub-tropicale coadiuvato da apporti di matrice oceanica ( ovvero l’anticiclone delle Azzorre) ed almeno per i prossimi 4 o 5 giorni, se non addirittura di più, sarà ancora cosi. Con queste condizioni meteorologiche fare le previsioni meteo non è tanto piacevole, anche perchè la staticità e la monotonia del tempo, rendono tale lavoro una semplice fotocopia dei giorni scorsi. In ogni caso vediamo come sarà il tempo previsto sulle nostre regioni per la giornata di giovedì 12 novembre 2015.

  • Nord: Sereno o poco nuvoloso su Alpi e Prealpi, nebbie fitte su gran parte della pianura Padana, specie durante la notte ed il primo mattino. Temperature stazionarie sia nei valori massimi che nei valori minimi. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Centro e Sardegna: Sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. Nebbie fitte interesseranno le zone costiere di Toscana e Lazio e gran parte delle coste della Sardegna. Nebbie anche nelle valli interne appenniniche. Temperature massime in calo laddove nebbioso, stazionarie altrove, minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o assenti. Mari calmi.
  • Sud e Sicilia: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nebbie invece sulle zone costiere e valli interne campane, zone costiere della Puglia e della Calabria tirrenica. Temperature massime in calo laddove nebbioso, stazionarie o in lieve aumento altrove, minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari calmi o poco mossi.
Previsioni meteo domani: nebbie in pianura e coste tirreniche, sole altrove - Le previsioni meteo in dettaglio per la giornata di giovedì 12 novembre 2015

Previsioni meteo domani: nebbie in pianura e coste tirreniche, sole altrove – Le previsioni meteo in dettaglio per la giornata di giovedì 12 novembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 11 Novembre 2015 alle ore 16:12

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Foggia 24°
Crotone 24°
Lecce 24°
Brindisi 24°
Bari 24°
Matera 23°
Taranto 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Bologna 12°
Belluno 13°
Modena 14°
Udine 14°
Aosta 14°
Sondrio 15°
Gorizia 15°
Cuneo 15°
Biella 15°
L'aquila 15°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Palermo 24°
Catania 24°
Oristano 24°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Matera 23°
Taranto 23°
Foggia 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 13°
Belluno 13°
Biella 14°
Torino 15°
Sondrio 15°
Aosta 16°
Varese 16°
Lecco 16°
Trento 16°
Udine 16°