Previsioni meteo domani: nebbie sempre più fitte, sole solo sui monti

Previsioni meteo domani: nebbie sempre più fitte, sole solo sui monti. Sarà nebbia, la grande protagonista della giornata di sabato 14 novembre 2015, l’alta pressione infatti, sta iniziando ad indebolirsi favorendo l’infiltrazione di refoli di aria umida dai quadranti occidentali, mixing perfetto per la formazione delle nebbie.

Previsioni meteo domani: nebbie sempre più fitte, sole solo sui monti – Le previsioni meteo in dettaglio

Inizia a dare segni di cedimento la vastissima e stakanovista struttura di alta pressione che ormai da oltre 10 giorni governa il tempo sulle nostre regioni. Alta pressione che durante il semestre freddo, va a braccetto con la nebbia, fenomeno ormai giornaliero su gran parte delle regioni, non solo sulle pianure e nelle valli interne ma anche sulle coste, specie quelle del mar Tirreno, le immagini satellitari di questa mattina erano eloquenti, un tappetto di nebbia andava dalla Liguria fino a tutta la Campania ed anche sull’alta Calabria. Stesso discorso anche per la giornata di sabato 14 novembre 2015, ecco di seguito le previsioni meteo.

  • Nord: Poco nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni, nubi generate perlopiù dal sollevamento delle nebbie che si formeranno di notte ed al primo mattino, specie sulle pianure e zone costiere, sia venete che liguri. Temperature massime in calo, minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Centro e Sardegna: Nebbia fitta sulle valli interne appenniniche e zone costiere tirreniche, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Possibilità di qualche e debole isolata pioviggine lungo la costa centro-settentrionale della Toscana. Temperature massime in calo, minime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari Poco mossi o mossi.
  • Sud e Sicilia: Nebbia fitta su valli interne e zone costiere di Campania,Basilicata tirrenica, Calabria tirrenica e nord Sicilia, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Possibilità di qualche debole ed isolata pioviggine sul Gargano e messinese. Temperature massime in calo, minime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Previsioni meteo domani: nebbia sempre più fitta, sole solo sui monti - Le previsioni meteo per la giornata di sabato 14 novembre 2015

Previsioni meteo domani: nebbia sempre più fitta, sole solo sui monti – Le previsioni meteo per la giornata di sabato 14 novembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 13 Novembre 2015 alle ore 17:15

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Foggia 24°
Crotone 24°
Lecce 24°
Brindisi 24°
Bari 24°
Matera 23°
Taranto 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Bologna 12°
Belluno 13°
Modena 14°
Udine 14°
Aosta 14°
Sondrio 15°
Gorizia 15°
Cuneo 15°
Biella 15°
L'aquila 15°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Palermo 24°
Catania 24°
Oristano 24°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Matera 23°
Taranto 23°
Foggia 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 13°
Belluno 13°
Biella 14°
Torino 15°
Sondrio 15°
Aosta 16°
Varese 16°
Lecco 16°
Trento 16°
Udine 16°