Previsioni meteo domani: ultime nebbie in un contesto soleggiato

Previsioni meteo domani: ultime nebbie in un contesto soleggiato. Saranno ancora le nebbie, almeno durante le notte e le prime ore del mattino, le principali protagoniste del tempo previsto per la giornata di lunedì 16 novembre 2015. Per un generale cambiamento delle condizioni meteorologiche dovremmo aspettare almeno alla fine della prossima settimana. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per lunedì 16 novembre 2015.

Previsioni meteo domani: ultime nebbie in un contesto soleggiato – Le previsioni meteo in dettaglio

Prosegue ormai da più di 15 giorni il dominio assoluto dell’alta pressione sul bacino mediterraneo, e cosi si aprirà anche la settimana entrante. Sulle nostre regioni il cielo risulterà ancora una volta, sereno o al più poco nuvoloso. Restano da segnalare la formazione di intense nebbie, specie sulle zone costiere tirreniche tra Toscana e Lazio, nonchè sulle pianure venete ed emiliane. Formazioni nebbiose interesseranno anche le valli interne appenniniche centrali e meridionali ma in rapido dissolvimento già a partire da metà mattinata. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per lunedì 16 novembre 2015.

  • Nord: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nebbie di notte ed al primo mattino specie sulle pianure venete ed emiliane ed a tratti sulle coste liguri. Temperature massime stazionarie, minime in lieve calo. Venti deboli di direzione variabili. Mari calmi.
  • Centro e Sardegna: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, qualche addensamento più consistente lungo la dorsale appenninica ma senza precipitazioni. Nebbie,anche fitte, di notte ed al primo mattino lungo le coste di Toscana e Lazio e valli interne appenniniche. Temperature massime stazionarie, minime in lieve calo. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
  • Sud e Sicilia: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche debole pioviggine sarà probabile sui monti siciliani. Temperature massime stazionarie, minime in lieve calo. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi, mossi i bacini ionici.
Previsioni meteo domani: qualche nebbia in un contesto soleggiato - Le previsioni meteo in dettaglio per lunedì 16 novembre 2015

Previsioni meteo domani: qualche nebbia in un contesto soleggiato – Le previsioni meteo in dettaglio per lunedì 16 novembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 15 Novembre 2015 alle ore 18:48

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Foggia 24°
Crotone 24°
Lecce 24°
Brindisi 24°
Bari 24°
Matera 23°
Taranto 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Bologna 12°
Belluno 13°
Modena 14°
Udine 14°
Aosta 14°
Sondrio 15°
Gorizia 15°
Cuneo 15°
Biella 15°
L'aquila 15°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Palermo 24°
Catania 24°
Oristano 24°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Matera 23°
Taranto 23°
Foggia 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 13°
Belluno 13°
Biella 14°
Torino 15°
Sondrio 15°
Aosta 16°
Varese 16°
Lecco 16°
Trento 16°
Udine 16°