Previsioni meteo domani: sole da nord a sud, attenzione alle nebbie

Previsioni meteo domani: sole da nord a sud, attenzione alle nebbie. Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 18 novembre, sono ancora una volta, all’insegna del sole su gran parte delle regioni italiane. Sole che però verrà oscurato, come ormai di consueto durante le prime ore del giorno, da fitte nebbie da irraggiamento, fenomeno usuale durante gli ultimi 15 giorni. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per la giornata di mercoledì 18 novembre 2015.

Previsioni meteo domani: sole da nord a sud, attenzione alle nebbie – Le previsioni meteo in dettaglio

Divulgare le previsioni meteo durante questi ultimi 15 giorni, è diventato come ripetere la stessa poesia imparata a memoria, un po come si faceva alle scuole elementari. Questa lunga “stasi meteorologica” infatti è causata da un coriaceo anticiclone che dagli inizi di novembre ha messo le radici sul comparto mediterraneo, e che resterà con noi almeno fino al pomeriggio di sabato 21 novembre, quando s’intravede un cambio della circolazione atmosferica ed un ritorno a condizioni più consone per il periodo ovvero i primi freddi con le prime nevicate e le piogge, moderate e non intense come quelle di ottobre, sparse qua e la lungo tutto lo stivale. Di seguito vi proponiamo le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 18 novembre 2015.

  • Nord: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Attenzione alle nebbie fitte durante la notte ed il primo mattino specie sulle pianure venete e quelle emiliane. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie. Venti assenti. Mari calmi.
  • Centro e Sardegna: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nebbie fitte o foschie durante la notte ed il primo mattino lungo le zone costiere sia tirreniche che adriatiche, nonchè nelle valli interne appenniniche. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Sud e Sicilia: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Banchi di nebbia o foschie dense potranno interessare le zone costiere di Campania e Calabria e le valli interne appenniniche. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
Previsioni meteo domani: sole da nord a sud, attenzione alle nebbie - Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 18 novembre 2015

Previsioni meteo domani: sole da nord a sud, attenzione alle nebbie – Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 18 novembre 2015

 

Articolo di Gaetano Genovese del 17 Novembre 2015 alle ore 18:27

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Foggia 24°
Crotone 24°
Lecce 24°
Brindisi 24°
Bari 24°
Matera 23°
Taranto 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Bologna 12°
Belluno 13°
Modena 14°
Udine 14°
Aosta 14°
Sondrio 15°
Gorizia 15°
Cuneo 15°
Biella 15°
L'aquila 15°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Palermo 24°
Catania 24°
Oristano 24°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Matera 23°
Taranto 23°
Foggia 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 13°
Belluno 13°
Biella 14°
Torino 15°
Sondrio 15°
Aosta 16°
Varese 16°
Lecco 16°
Trento 16°
Udine 16°