Previsioni meteo domani: deboli piogge su Sardegna e Toscana, discreto altrove

Previsioni meteo domani: prime deboli piogge su Sardegna e Toscana, discreto altrove, dove sarà garantita la protezione dell’anticiclone. Attenzione ancora alle nebbie che saranno fitte, specie di notte ed al primo mattino su Piemonte,Lombardia,Veneto,Emilia Romagna e Toscana. Tempo discreto sulle altre regioni.

Previsioni meteo domani: deboli piogge su Sardegna e Toscana, discreto altrove – Le previsioni meteo in dettaglio

Cenni di cambiamento s’intravedono all’orizzonte. La lunga, a mio avviso anche lunghissima, fase di alta pressione, che ci ha regalato giornate tutt’altro che autunnali, siamo alle porte di un generale cambiamento delle condizioni meteo. Cambio circolatorio che inizierà a concretizzarsi in maniera più vivace solamente durante la giornata di sabato 21, quando avremo le prime nevicate sulle Alpi. Le previsioni meteo per giovedì 19 novembre però, mostrano già i primi segni di cedimento dell’alta pressione, specie sul bordo occidentale, tanto che tra la tarda serata e la notte di giovedì, saranno possibili le prime deboli piogge su Toscana e Sardegna. Sulle altre regioni invece, avremo a che fare ancora con le nebbie in un contesto di tempo stabile con temperature sia massime che minime stazionarie ma ancora sopra le medie del periodo. Ecco di seguito le previsioni meteo per la giornata di giovedì 19 novembre 2015.

  • Nord: Sereno o poco nuvoloso, tendente al nuvoloso su tutte le regioni. Attenzione alle nebbie durante la notte ed il primo mattino specie sulle zone di pianura. Temperature massime e minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Centro e Sardegna: Poco nuvoloso tendente al nuvoloso su tutte le regioni. Probabili piogge di debole entità interesseranno le zone costiera della Toscana. Nebbie durante la notte ed il primo mattino specie sulle zone di pianura e le valli interne appenniniche. Temperature massime e minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Sud e Sicilia: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Probabili nebbie specie durante la notte ed al primo mattino in Campania e zone interne lucane e calabresi. Temperature massime e minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
Previsioni meteo domani: piogge deboli su Toscana e Sardegna, discreto altrove - Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 19 novembre 2015

Previsioni meteo domani: piogge deboli su Toscana e Sardegna, discreto altrove – Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 19 novembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 18 Novembre 2015 alle ore 16:40

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Foggia 24°
Crotone 24°
Lecce 24°
Brindisi 24°
Bari 24°
Matera 23°
Taranto 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Bologna 12°
Belluno 13°
Modena 14°
Udine 14°
Aosta 14°
Sondrio 15°
Gorizia 15°
Cuneo 15°
Biella 15°
L'aquila 15°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Palermo 24°
Catania 24°
Oristano 24°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Matera 23°
Taranto 23°
Foggia 23°
Catanzaro 23°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 13°
Belluno 13°
Biella 14°
Torino 15°
Sondrio 15°
Aosta 16°
Varese 16°
Lecco 16°
Trento 16°
Udine 16°