Maltempo su molte regioni, il bollettino della Protezione Civile

Maltempo su molte regioni, il bollettino della Protezione Civile nazionale. Nelle prossime ore, il maltempo interesserà molte regioni del centro e del sud del nostro Paese, le precipitazioni da moderate, potranno assumere anche carattere di rovescio o di temporale. La neve cadrà copiosa lungo tutto l’Appennino dalle Marche fino alla Calabria. Ecco di seguito il bollettino meteo della Protezione Civile nazionale.

Maltempo su molte regioni, il bollettino della Protezione Civile – Prossime ore

Precipitazioni: 
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni meridionali, su Molise ed Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente moderati, puntualmente elevati su Puglia settentrionale, Molise, Campania orientale ed Abruzzo meridionale;
– sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del centro, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Lazio meridionale ed orientale.
Nevicate: al di sopra dei 800-1000 m sull’ Appennino umbro-marchigiano, laziale, abruzzese, molisano e campano, in locale calo fino a 500-600 m su Abruzzo e Molise e Campania orientale; al di sopra dei 1100-1300 m su quello lucano, con apporti al suolo moderati, fino ad abbondanti sul comparto abruzzese, molisano e campano. 
Visibilità: nessun fenomeno significativo. 
Temperature: in generale calo sulle zone adriatiche.
Venti: di burrasca da nord/nord-ovest, con rinforzi fino a burrasca forte, sulla Sardegna; forti o di burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia; forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Liguria, Toscana, Umbria e Lazio, con rinforzi di burrasca forte sui settori appenninici; forti nord-orientali sull’alto versante adriatico e su Marche, Abruzzo, Molise e Campania, con rinforzi di burrasca sui settori costieri e di burrasca forte o tempesta su quelli appenninici; localmente forti dai quadranti meridionali su Calabria e Puglia.
Mari: da agitati a molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale; agitati il Tirreno centrale al largo, il Tirreno meridionale e l’Adriatico centrale; molto mossi i restanti bacini.

BOLLETTINO DI VIGILANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE

Maltempo su molte regioni, il bollettino della Protezione civile nazionale - Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 26 novembre 2015

Maltempo su molte regioni, il bollettino della Protezione civile nazionale – Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 26 novembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 26 Novembre 2015 alle ore 10:59

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Catania 24°
Palermo 23°
Oristano 23°
Taranto 23°
Sassari 23°
Foggia 23°
Lecce 23°
Matera 23°
Agrigento 22°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 13°
Biella 14°
Aosta 15°
Cuneo 15°
Varese 15°
Sondrio 16°
Lecco 16°
Bergamo 16°
Como 16°
Trento 16°
Domani Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Foggia 26°
Palermo 25°
Trapani 24°
Siracusa 24°
Agrigento 24°
Matera 24°
Roma 23°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 14°
Novara 14°
Cuneo 14°
Varese 14°
Vercelli 14°
Asti 14°
Torino 14°
Milano 15°
Pavia 15°
Alessandria 15°