India colpita da acquazzoni: il Paese è in emergenza!

 India colpita da piogge torrenziali sul settore orientale e meridionale. Già ieri la città di Chennai era stata colpita da una vera è propria bomba d’acqua che ha allagato strade e creato danni strutturali alle case. Le piogge persisteranno per gran parte della settimana, quindi lo stato di allerta è massimo.

 

India colpita da acquazzoni: il Paese è in emergenza!

 

I diversi giorni di tempo asciutto hanno accumulato l’umidità tropicale nel Golfo del Bengala, dove una tempesta di pioggia è risalita di nuovo in India meridionale, inondando le aree da Nagapattinam a Nellore. La tregua dalla pioggia è stata seguita da acquazzoni battenti in tutta l’India meridionale. Inondazioni Mercoledì hanno costretto la chiusura dell’aeroporto di Chennai; decine di migliaia di persone sono state lasciate in luoghi sicuri, dopo che le piogge torrenziali hanno portato alla chiusura di strade e autostrade, questo quanto l’Associated Press ha riferito. Le precipitazioni diffuse a nord fino a Visakhapatnam nel nord-est Pradesh; tuttavia, la pioggia pesante si è concentrata sul settore orientale del Tamil Nadu Martedì. Inondazioni anche costretto la cancellazione di diverse corse ferroviarie del sud della regione, il Ministero delle Ferrovie indiano ha riferito sul suo account di Twitter. Il tempo instabile persisterà per gran parte della settimana a Tamil Nadu, ma anche a Kerala e Karnataka del sud.

India inondata da acquazzoni: il Paese è in emergenza! - India colpita da forti precipitazioni nel settore orientale. Fonte: accuweather

India inondata da acquazzoni: il Paese è in emergenza! – India colpita da forti precipitazioni nel settore orientale. Fonte: accuweather

I maggiori acquazzoni e le piogge più pesanti saranno concentrate sulla costa orientale dell’India da Chidambaram nord a Chennai e Machilipatnam Mercoledì. Nuovi problemi inondazioni si avranno in diverse aree quando precipiteranno tra 100-200 mm.

La pioggia è stata inarrestabile in tutta l’India meridionale di questo mese, con conseguenze sempre maggiori e con più fenomeni di inondazione da Chennai a Kochi.
Per il mese di novembre, Chennai ha segnato 1.024 millimetri  di pioggia, più del 300% delle precipitazioni normale che ci si aspetta per l’intero mese.
Dicembre ha continuato su questo modello molto umido come più di 300 mm di pioggia caduta a Chennai.

Articolo di Gerardo Giordano del 02 Dicembre 2015 alle ore 13:37

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Catania 24°
Palermo 23°
Oristano 23°
Taranto 23°
Sassari 23°
Foggia 23°
Lecce 23°
Matera 23°
Agrigento 22°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 13°
Biella 14°
Aosta 15°
Cuneo 15°
Varese 15°
Sondrio 16°
Lecco 16°
Bergamo 16°
Como 16°
Trento 16°
Domani Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Foggia 26°
Palermo 25°
Trapani 24°
Siracusa 24°
Agrigento 24°
Matera 24°
Roma 23°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 14°
Novara 14°
Cuneo 14°
Varese 14°
Vercelli 14°
Asti 14°
Torino 14°
Milano 15°
Pavia 15°
Alessandria 15°