Previsioni meteo domani: nebbie e foschie tra spazi soleggiati

Previsioni meteo domani: nebbie e foschie tra spazi soleggiati. Continua la fase di tempo stabile sulle regioni italiane. Anche per la giornata di sabato 5 dicembre 2015, infatti su gran parte delle nostre regioni il fenomeno meteorologico prevalente sarà la nebbia. Le zone interessate saranno sempre le stesse ovvero, le zone di pianura centro-settentrionali e le zone costiere del versante tirrenico. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per sabato 5 dicembre.

Previsioni meteo domani: nebbie e foschie tra spazi soleggiati – Le previsioni meteo in dettaglio per sabato 5 dicembre 2015

Pressione alta e livellata su gran parte del bacino del mediterraneo anche nella giornata di domani e per i prossimi giorni. Tutto ciò si tradurrà in tempo stabile su gran parte delle regioni con frequenti formazioni nebbiose e foschie specie sulle pianure e nelle valli interne appenniniche, nonchè lungo le zone costiere del versante tirrenico. Smog in ulteriore aumento sulla pianura Padana dove le concentrazioni delle polveri sottili inquinanti sono arrivate su valori di molto al di fuori della norma.

  • Nord: Poco nuvoloso su tutte le regioni con fitte nebbie sulla pianura Padana e zone costiere liguri e venete, sole sulle Alpi e sulle Prealpi. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie. Venti assenti. Mari calmi.
  • Centro e Sardegna: Poco nuvoloso su tutte le regioni, di notte ed al primo mattino formazione di nebbie anche fitte sulle pianure toscane e valli interne appenniniche. Temperature massime stazionarie, minime in lieve calo. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Sud e Sicilia: Poco nuvoloso su tutte le regioni. Di notte ed al primo mattino formazioni nebbiose interesseranno le zone tirreniche di Campania e Basilicata. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
Previsioni meteo domani: nebbie e foschie tra spazi soleggiati - Le previsioni meteo in dettaglio per sabato 5 dicembre 2015

Previsioni meteo domani: nebbie e foschie tra spazi soleggiati – Le previsioni meteo in dettaglio per sabato 5 dicembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 04 Dicembre 2015 alle ore 17:55

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Foggia 26°
Palermo 25°
Trapani 24°
Siracusa 24°
Agrigento 24°
Matera 24°
Roma 23°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 14°
Novara 14°
Cuneo 14°
Varese 14°
Vercelli 14°
Asti 14°
Torino 14°
Milano 15°
Pavia 15°
Alessandria 15°
Domani Martedi 08 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Palermo 30°
Bari 28°
Foggia 28°
Chieti 27°
Ascoli Piceno 27°
Teramo 27°
Trapani 26°
Pescara 26°
Cosenza 26°
Benevento 26°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 15°
Biella 16°
Varese 16°
Torino 16°
Vercelli 17°
Novara 17°
Alessandria 17°
Asti 17°
Aosta 17°
Bergamo 17°