Previsioni meteo domani: instabile su alcune regioni, discreto altrove

Previsioni meteo domani: instabile su alcune regioni, discreto altrove. La goccia fredda proveniente da ovest, andrà ad interferire con l’egemonia anticiclonica presente sul mediterraneo. Tutto ciò si tradurrà in piogge deboli per Toscana e Liguria, un po più moderate sulla Sardegna, sulle altre regioni invece il cielo si manterrà perlopiù nuvoloso ma con rischio minimo di precipitazioni. Ecco di seguito le previsioni meteo per martedì 8 dicembre 2015, festività dell’Immacolata Concezione.

Previsioni meteo domani: instabile su alcune regioni, discreto altrove – Le previsioni meteo per martedì 8 dicembre 2015

Alta pressione disturbata da una vivace goccia fredda proveniente da ovest, anche nella giornata di lunedì 7 dicembre infatti, si sono avute precipitazioni moderate, a tratti anche forti, sulla Sardegna. Instabilità che durante le prossime ore andrà ad interessare anche le zone costiere della Toscana e la Liguria. Sulle altre regioni invece, il cielo si manterrà perlopiù nuvoloso ma con rischio minimo di precipitazioni, in un contesto termico comunque caldo per le medie del periodo. I venti saranno deboli ed i mari risulteranno perlopiù poco mossi, mossi il bacino settentrionale del Tirreno, il mar Ligure e quello di Sardegna. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per martedì 8 dicembre 2015, festività dell’Immacolata Concezione.

  • Nord: Poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino e durante le prime ore del pomeriggio, possibili piovaschi di debole intensità sulla Liguria, in rapido esaurimento già dalla serata. Nebbia sulle zone pianeggianti. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati a direzione variabile. Mari poco mossi o mossi, molto mosso il mar Ligure.
  • Centro e Sardegna: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino piogge anche di moderata intensità interesseranno la Toscana e zone interne laziali, in esaurimento già dalla seconda parte del pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati a direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
  • Sud e Sicilia: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino e  durante le prime ore del pomeriggio, possibili piovaschi nel Casertano e sul Gargano, in rapido esaurimento già dalle prime ore della serata. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti deboli a direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo domani: instabile su alcune regioni, discreto altrove - Le previsioni meteo in dettaglio per martedì 8 dicembre 2015

Previsioni meteo domani: instabile su alcune regioni, discreto altrove – Le previsioni meteo in dettaglio per martedì 8 dicembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 07 Dicembre 2015 alle ore 16:28

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Foggia 26°
Palermo 25°
Trapani 24°
Siracusa 24°
Agrigento 24°
Matera 24°
Roma 23°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 14°
Novara 14°
Cuneo 14°
Varese 14°
Vercelli 14°
Asti 14°
Torino 14°
Milano 15°
Pavia 15°
Alessandria 15°
Domani Martedi 08 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Palermo 30°
Bari 28°
Foggia 28°
Chieti 27°
Ascoli Piceno 27°
Teramo 27°
Trapani 26°
Pescara 26°
Cosenza 26°
Benevento 26°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 15°
Biella 16°
Varese 16°
Torino 16°
Vercelli 17°
Novara 17°
Alessandria 17°
Asti 17°
Aosta 17°
Bergamo 17°