Previsioni meteo domani: deboli nevicate su Alpi di confine, nuvoloso altrove

Previsioni meteo domani: deboli nevicate su Alpi di confine, nuvoloso altrove. Ingerenze nord-atlantiche ancora attive su parte del nostro Paese. Nella giornata di venerdì 18 dicembre 2015 infatti, avremo deboli nevicate sulle Alpi di confine, e qualche residua pioggia tra il basso Lazio e la Campania, le precipitazioni comunque saranno di debole entità. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per venerdì 18 dicembre 2015.

Previsioni meteo domani: deboli nevicate su Alpi di confine, nuvoloso altrove – Le previsioni meteo in dettaglio per venerdì 18 dicembre 2015

Alta pressione che mostra piccoli segni di cedimento sulle nostre regioni, dopo le deboli piogge cadute durante la serata di mercoledì 16 dicembre tra basso Lazio, Campania e parte settentrionale della Sicilia, nella giornata di venerdì 18 dicembre saranno possibili ulteriori deboli precipitazioni, specialmente sulle Alpi di confine, dove risulteranno a carattere nevoso. Inoltre durante la seconda parte della giornata, non escludiamo deboli precipitazioni anche tra la Ciociaria e la parte occidentale della Campania. Le temperature si manterranno stazionarie e comunque al di sopra dei valori tipici di metà dicembre, specialmente nei valori massimi. Venti deboli o assenti di direzione variabile, di conseguenza mari calmi o poco mossi. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per venerdì 18 dicembre 2015.

  • Nord: deboli nevicate interesseranno durante tutto l’arco della giornata le zone alpine di confine. Nebbie invece sulle zone di pianura che oscureranno il sole per gran parte della giornata. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o assenti. Mari calmi o poco mossi.
  • Centro e Sardegna: Cielo nuvoloso su gran parte delle regioni ma con rischio minimo di precipitazioni. In serata qualche breve piovasco potrebbe interessare le zone del basso Lazio. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o assenti. Mari poco mossi o mossi.
  • Sud e Sicilia: Parzialmente nuvoloso,tendente al nuvoloso su gran parte delle regioni ma con rischio minimo di precipitazioni. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti deboli, con locali rinforzi sullo Ionio. Mari poco mossi o mossi, molto mosso lo Ionio.
Previsioni meteo domani: deboli nevicate sulle Alpi, nuvoloso altrove - Le previsioni meteo in dettaglio per venerdì 18 dicembre 2015

Previsioni meteo domani: deboli nevicate sulle Alpi, nuvoloso altrove – Le previsioni meteo in dettaglio per venerdì 18 dicembre 2015

 

Articolo di Gaetano Genovese del 17 Dicembre 2015 alle ore 16:50

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Palermo 26°
Foggia 25°
Trapani 24°
Agrigento 24°
Siracusa 24°
Ragusa 24°
Benevento 24°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 11°
Asti 12°
Alessandria 12°
Vercelli 12°
Novara 13°
Biella 13°
Torino 13°
Pavia 14°
Varese 14°
Milano 14°
Domani Martedi 08 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Foggia 30°
Palermo 29°
Ascoli Piceno 28°
Chieti 28°
Teramo 28°
Bari 27°
Pescara 26°
Cosenza 26°
Lecce 26°
Trapani 26°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 16°
Biella 17°
Cuneo 17°
Torino 17°
Belluno 17°
Varese 17°
Asti 18°
Como 18°
Vercelli 18°
Bergamo 18°