Regno Unito un Natale Tempestoso!

Regno Unito all’insegna di una settimana tempestosa che non renderà vita facile ai britannici. Forti piogge e forti raffiche di vento interesseranno Irlanda, Scozia e in seguito sud Inghilterra. Possibili voli cancellati o ritardi i cittadini sono avvisati.

 

Regno Unito un Natale Tempestoso!

Le tempeste non si fermeranno per il Regno Unito nemmeno questa settimana di Natale. I viaggiatori inglesi diretti verso le destinazioni di vacanza sono avvisati per i possibili e potenziali ritardi e interruzioni.
Dopo un inizio burrascoso della settimana, un nuovo sistema perturbato ha come obiettivo il Regno Unito e in particolar modo la Scozia. Infatti già da oggi vedrà pioggia e raffiche vento.
La pioggia abbondante colpirà le zone settentrionali e occidentali, mentre le piogge più deboli si muoveranno lungo il sud-est dell’Inghilterra.

 

Regno Unito un Natale Tempestoso! - Tempesta di pioggia e vento prevista per la settimana del Natale. Fonte: accuweather

Regno Unito un Natale Tempestoso! – Tempesta di pioggia e vento prevista per la settimana del Natale. Fonte: accuweather

Sono attese raffiche di vento frequenti al di sopra di 40 mph (64 km / h). Le località costiere e luoghi esposti in Irlanda del Nord, nel nord Inghilterra e Scozia registreranno venti di 50-60 mph (80-95 km / h).
I venti potranno portare danni sporadici come l’abbattimento di alberi, le decorazioni natalizie allentate potranno essere facilmente spazzate via e danneggiate. Ritardi di voli saranno possibili, mentre i conducenti di veicoli di camion si troveranno ad affrontare venti trasversali pericolosi.
I venti più forti per le zone costiere esposte dell’Irlanda del Nord e della Scozia si verificheranno presto Martedì mattina. Velocità del vento simili seguiranno per Martedì notte quando arriverà una seconda perturbazione.
Il Regno Unito sarà interessato da una pausa meteo Mercoledì. Ci saranno ancora forti raffiche di vento, in particolare in tutto il nord. Piogge sparse continueranno a interessare le zone occidentali.

Regno Unito un Natale Tempestoso! - Tempesta di pioggia e vento prevista per la settimana del Natale. Fonte: accuweather

Regno Unito un Natale Tempestoso! – Tempesta di pioggia e vento prevista per la settimana del Natale. Fonte: accuweather

La pausa non durerà a lungo con una nuova tempesta alle spalle.
“I venti aumenteranno nel tardo pomeriggio di Mercoledì e la sera in tutta l’Irlanda del Nord, la Scozia, Galles e Inghilterra settentrionale”, ha detto Courtney Spamer.
Raffiche di vento si diffonderanno al resto dell’Inghilterra alla vigilia di Natale.
Rispetto al Martedì, le raffiche saranno di 50-60 mph (80-95 km / h) e interesseranno probabilmente più l’Irlanda del Nord e la Scozia.
La pioggia più costante si sposterà gradualmente da nord-ovest a sud-est attraverso il Regno Unito con la nuova tempesta. Inondazioni Flash saranno una preoccupazione in alcune zone del Galles e l’Inghilterra nord-occidentale.

Articolo di Gerardo Giordano del 22 Dicembre 2015 alle ore 13:16

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Palermo 26°
Foggia 25°
Trapani 24°
Agrigento 24°
Siracusa 24°
Ragusa 24°
Benevento 24°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 11°
Asti 12°
Alessandria 12°
Vercelli 12°
Novara 13°
Biella 13°
Torino 13°
Pavia 14°
Varese 14°
Milano 14°
Domani Martedi 08 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Foggia 30°
Palermo 29°
Ascoli Piceno 28°
Chieti 28°
Teramo 28°
Bari 27°
Pescara 26°
Cosenza 26°
Lecce 26°
Trapani 26°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 16°
Biella 17°
Cuneo 17°
Torino 17°
Belluno 17°
Varese 17°
Asti 18°
Como 18°
Vercelli 18°
Bergamo 18°