Previsioni meteo domani: nuvoloso su tutte le regioni, freddo in arrivo

Previsioni meteo domani: nuvoloso su tutte le regioni, freddo in arrivo. Ore contate per l’alta pressione che da un mese staziona sulle nostre teste, dalla tarda serata di mercoledì 30 dicembre 2015 infatti, un nucleo di aria particolarmente fredda di origine continentale, sfiorerà le nostre regioni, causando un netto calo della temperatura su tutte le regioni. Ondata di aria fredda che non recherà importanti precipitazioni, proprio perchè l’Italia sarà interessata marginalmente. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per mercoledì 30 dicembre 2015.

Previsioni meteo domani: nuvoloso su tutte le regioni, freddo in arrivo – Le previsioni meteo in dettaglio per mercoledì 30 dicembre 2015

Alta pressione, finalmente, in dirittura d’arrivo, dalla tarda serata di mercoledì 30 dicembre, ed in maniera più decisa dalla mattinata di giovedì 31 dicembre 2015, un nucleo di aria fredda di origine continentale sfiorerà il nostro Paese, causando un drastico calo delle temperature su tutte le regioni. La notizia non riguarderà tanto l’arrivo delle precipitazioni, che saranno di debole entità e relegate soltanto alla dorsale appenninica adriatica, ma quanto la fine delle nebbie e della cappa di smog che da oltre 100 giorni attanaglia gran parte della pianura Padana. In contempo i freddi venti di grecale, riporteranno giù le temperature su valori più consoni per il periodo, regalando un accenno d’inverno a tutta la penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per mercoledì 30 dicembre 2015.

  • Nord: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su gran parte delle regioni, dalla serata venti freddi di grecale spazzeranno gran parte delle regioni. Temperature in calo, specie durante la seconda parte della giornata. Venti al mattino deboli o assenti, in rinforzo fino a diventare forti durante la seconda parte della giornata. Mari da poco mossi tendenti a mossi.
  • Centro e Sardegna: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni, dalla serata venti freddi di grecale interesseranno tutte le regioni. Temperature in calo, specie durante la seconda parte della giornata. Venti al mattino deboli o assenti, in rinforzo durante la notte. Mari calmi o poco mossi, tendenti a mossi.
  • Sud e Sicilia: Poco o parzialmente nuvoloso tendente al nuvoloso su tutte le regioni, dalla serata venti di grecale interesseranno gran parte delle regioni. Temperature in calo, specie durante la seconda parte della giornata. Venti deboli al mattino o assenti, in rinforzo dalla seconda parte della giornata. Mari al mattino poco mossi, tendenti a mossi dalla seconda parte della giornata.
Previsioni meteo domani: nuvoloso su tutte le regioni, freddo in arrivo - Le previsioni meteo in dettaglio per mercoledì 30 dicembre 2015

Previsioni meteo domani: nuvoloso su tutte le regioni, freddo in arrivo – Le previsioni meteo in dettaglio per mercoledì 30 dicembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 29 Dicembre 2015 alle ore 18:37

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Palermo 26°
Foggia 25°
Trapani 24°
Agrigento 24°
Siracusa 24°
Ragusa 24°
Benevento 24°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 11°
Asti 12°
Alessandria 12°
Vercelli 12°
Novara 13°
Biella 13°
Torino 13°
Pavia 14°
Varese 14°
Milano 14°
Domani Martedi 08 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Foggia 30°
Palermo 29°
Ascoli Piceno 28°
Chieti 28°
Teramo 28°
Bari 27°
Pescara 26°
Cosenza 26°
Lecce 26°
Trapani 26°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 16°
Biella 17°
Cuneo 17°
Torino 17°
Belluno 17°
Varese 17°
Asti 18°
Como 18°
Vercelli 18°
Bergamo 18°