Congiunzione Venere-Saturno, tra astronomia e astrologia

Congiunzione Venere-Saturno, tra astronomia e astrologia. Il cielo di gennaio 2016 ci riserverà tanti spettacoli astronomici, dopo lo sciame meteorico delle Quadrantidi e la congiunzione della scorsa notte tra Luna-Saturno e Venere, il prossimo 9 gennaio, assisteremo alla congiunzione tra il pianeta con gli anelli e Venere. Inoltre da oggi, Meteo in Diretta è lieta di intraprendere una partnership con “Astra Inclinant”, associazione di astrologia e tarologia capeggiata da Davide Landi, che ci spiegherà il significato astrologico dell’evento e degli altri eventi astronomici a seguire.

Congiunzione Venere-Saturno, tra astronomia e astrologia – Tutte le informazioni

La congiunzione tra Venere e Saturno, ovvero una configurazione planetaria di due o più corpi celesti che hanno più o meno le medesime coordinate astronomiche, è una congiunzione davvero stretta, ed avverrà la mattina del 9 gennaio. Alla minima distanza Venere e Saturno sono separati da appena 5’, circa 1/6 del diametro della Luna. I due pianeti si trovano nella costellazione dell’Ofiuco.

Congiunzione Venere-Saturno, spettacolo nei cieli

Congiunzione Venere-Saturno, spettacolo nei cieli

PER ALTRE INFORMAZIONI, CONSULTA ASTRONOMIA.COM !

Congiunzione Venere-Saturno – Il significato astrologico by “Astra Inclinant”

La congiunzione tra Venere e Saturno, ha anche tanti significati astrologici, ce lo spiega Davide Landi di “Astra Inclinant”,progetto che ha come scopo la divulgazione e la promozione dell’astrologia e della tarologia, intese non solo come strumenti previsionali del passato, presente e futuro, ma anche come forme ulteriori di conoscenza dell’uomo e dell’universo, seguendo un approccio esoterico, spirituale e psicologico. 

Congiunzione Venere-Saturno, tra astronomia e astrologia - Il significato astrologico della congiunzione tra Saturno e Venere by "Astra Inclinant" di Davide Landi

Congiunzione Venere-Saturno, tra astronomia e astrologia – Il significato astrologico della congiunzione tra Saturno e Venere by “Astra Inclinant” di Davide Landi

” La mattina del 9 Gennaio 2016, Venere andrà a congiungersi a Saturno nel segno del Sagittario. Dal punto di vista astrologico si tratta di un transito particolare che mette in risalto soprattutto l’aspetto sentimentale e relazionale. Il pianeta dell’amore si incontra con il rigoroso Saturno, in una congiunzione stretta che merita un’analisi e delle riflessioni. Soprattutto sul piano delle relazioni questo transito potrebbe portare al rischio di un inaridimento in termini di modi di esprimersi e comunicare le emozioni che, freddate da Saturno, possono risultare meno dichiarative ed esplicite. Riflessioni quindi, ma anche risveglio delle coscienze considerato che entrambi i pianeti faranno una quadratura, seppur non stretta, a Nettuno nel segno dei Pesci. Ricordiamo infine che questa congiunzione avviene nel segno del Sagittario, nono campo dello zodiaco, che in astrologia è legato al mondo anche delle religioni. Un riferimento potrebbe quindi andare anche ad un riacuirsi dei conflitti religiosi e delle grande potenze. “

 

 

Articolo di Gaetano Genovese del 07 Gennaio 2016 alle ore 15:18

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Foggia 26°
Palermo 25°
Trapani 24°
Siracusa 24°
Agrigento 24°
Matera 24°
Roma 23°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 14°
Novara 14°
Cuneo 14°
Varese 14°
Vercelli 14°
Asti 14°
Torino 14°
Milano 15°
Pavia 15°
Alessandria 15°
Domani Martedi 08 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Palermo 30°
Bari 28°
Foggia 28°
Chieti 27°
Ascoli Piceno 27°
Teramo 27°
Trapani 26°
Pescara 26°
Cosenza 26°
Benevento 26°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 15°
Biella 16°
Varese 16°
Torino 16°
Vercelli 17°
Novara 17°
Alessandria 17°
Asti 17°
Aosta 17°
Bergamo 17°