Temperature in forte calo da stasera, il comunicato della protezione civile

Temperature in forte calo da stasera, il comunicato della protezione civile. Il dipartimento nazionale di protezione civile, nel suo bollettino di vigilanza meteorologica, ha emesso un avviso di allerta per temperature in forte diminuzione a partire dalla serata di oggi, venerdì 15 gennaio 2016. Ecco di seguito il bollettino relativo alla giornata odierna.

Temperature in forte calo da stasera, il comunicato della protezione civile – Il bollettino

Siamo alle porte di un importante cambiamento delle condizioni meteorologiche sul nostro Paese: dalla serata di oggi, venerdì 15 gennaio 2016 infatti, un grosso nucleo di aria artica si getterà nel Mediterraneo dalla porta del Rodano, portando diffuso maltempo su molte regioni del nostro Paese e contemporaneamente portando un forte calo delle temperature sia nei valori massimi che nei valori minimi. Freddo che poi si protrarrà anche nella giornata di domenica ed all’inizio della prossima settimana, catapultandoci in pieno inverno. Ecco di seguito il bollettino meteorologico relativo alla giornata di oggi, venerdì 15 gennaio 2016.

LEGGI IL BOLLETTINO UFFICIALE INTEGRALE SUL SITO DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE !

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana orientale, Sicilia settentrionale, Puglia centro-settentrionale e restanti regioni centro-meridionali peninsulari, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati sulle zone appenniniche di Umbria e Lazio e sui settori tirrenici di Campania meridionale, Basilicata e Calabria settentrionale. 
Nevicate:
– deboli sulle zone alpine di confine nord-occidentali
– deboli o localmente moderate sull’Appennino centro-settentrionale generalmente al di sopra dei 1000 m.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile diminuzione nei valori serali.
Venti: forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Liguria e Sardegna; forti nord-occidentali sulle regioni adriatiche settentrionali, localmente forti sud-occidentali sulle regioni meridionali.
Mari: agitato o molto agitato il Mare di Sardegna; tendenti ad agitati il Tirreno centrale ed il Canale di Sardegna; localmente molto mossi i restanti bacini.

Temperature in forte calo da stasera, il comunicato della protezione civile - Il bollettino di vigilanza meteorologica relativo alla giornata di oggi, venerdì 15 gennaio 2016 - Fonte: www.protezionecivile.it

Temperature in forte calo da stasera, il comunicato della protezione civile – Il bollettino di vigilanza meteorologica relativo alla giornata di oggi, venerdì 15 gennaio 2016 – Fonte: www.protezionecivile.it

 

Articolo di Gaetano Genovese del 15 Gennaio 2016 alle ore 11:26

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Catania 24°
Palermo 23°
Oristano 23°
Taranto 23°
Sassari 23°
Foggia 23°
Lecce 23°
Matera 23°
Agrigento 22°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 13°
Biella 14°
Aosta 15°
Cuneo 15°
Varese 15°
Sondrio 16°
Lecco 16°
Bergamo 16°
Como 16°
Trento 16°
Domani Lunedi 07 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Sassari 28°
Oristano 28°
Nuoro 26°
Foggia 26°
Palermo 25°
Trapani 24°
Siracusa 24°
Agrigento 24°
Matera 24°
Roma 23°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 14°
Novara 14°
Cuneo 14°
Varese 14°
Vercelli 14°
Asti 14°
Torino 14°
Milano 15°
Pavia 15°
Alessandria 15°