Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati [VIDEO]

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati. Il forte vento di Tramontana sta sferzando la Liguria già dalla serata di ieri, mercoledì 3 febbraio 2016 quando sono state tantissime le chiamate ai Vigili del Fuoco per segnalare tantissimi disagi creati dal freddo vento proveniente da nord. A causa del forte vento infatti sono stati dirottati anche due aerei all’aeroporto di Torino Caselle.

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati – Situazione

La perturbazione d’origine nord-Atlantica annunciata nei giorni scorsi puntualmente è arrivata sulle nostre regioni. A farne le spese per prima è stata la Liguria, che già dalla serata di ieri, mercoledì 3 febbraio 2016, è stata sferzata da un forte vento di Tramontana che ha creato non pochi disagi. Volgendo lo sguardo alla situazione barica attuale, possiamo individuare la formazione di un centro di bassa pressione sulle regioni meridionali, tale profonda struttura barica, richiama a se intensi venti da nord che “trovano sfogo”, specialmente tra Liguria, medio ed alto Tirreno e gran parte della zona costiera Adriatica.

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati - Mappa del vento relativa alle ore 10:00 di oggi, giovedì 4 febbraio 2016

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati – Mappa del vento relativa alle ore 10:00 di oggi, giovedì 4 febbraio 2016

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati – La cronaca

Vento forte già da ieri sera, a partire dalle 22, da un capo all’altro della città di  Genova, si sono moltiplicate le telefonate ai vigili del fuoco e alla polizia municipale. Alberi forse già secchi sono caduti a terra, una segnalazione in questo senso è partita da via Negrotto Cambiaso. In via Merano un semaforo sospeso, a causa delle oscillazioni sempre più forti, si è staccato restando penzoloni.

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati

Vento flagella la Liguria, alberi sradicati, segnali divelti ed aerei dirottati

in piazza Dante i vetri di una finestra si sono infranti precipitando in strada, per fortuna senza colpire nessuno. In serata due aerei sono stati dirrottati su Torino. «Le segnalazioni sono tante ma la situazione è sotto controllo», fanno sapere i vigili urbani intorno alle 23.30. La Sopraelevata è rimasta aperta al traffico anche per le due ruote, molti motociclisti però hanno rinunciato di loro iniziativa a percorrerla per evitare problemi. La tramontana però sembra aver fatto il suo dovere di spazzare le nuvole: se le previsioni saranno rispettate, iventi di burrasca inizieranno a placarsi già in mattinata.

GUARDA IL VIDEO DEL FORTE VENTO CHE HA SFERZATO GENOVA LA SCORSA NOTTE

Articolo di Gaetano Genovese del 04 Febbraio 2016 alle ore 10:38

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 28°
Catania 27°
Crotone 25°
Foggia 25°
Bari 24°
Matera 23°
Lecce 23°
Messina 23°
Agrigento 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Siena 14°
Arezzo 15°
Sondrio 15°
L'aquila 15°
Belluno 15°
Aosta 15°
Biella 15°
Perugia 15°
Cuneo 16°
Rieti 16°
Domani Domenica 06 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 25°
Catania 24°
Palermo 23°
Taranto 23°
Catanzaro 23°
Oristano 23°
Agrigento 23°
Sassari 23°
Messina 22°
Trapani 22°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 14°
Biella 14°
Aosta 15°
Cuneo 16°
Gorizia 16°
Varese 16°
Sondrio 16°
Campobasso 16°
Udine 16°
Lecco 17°