Maltempo: sono 7 le vittime, allerta meteo anche per domani

Maltempo: sono 7 le vittime, allerta meteo anche per domani. Il forte maltempo ha mietuto 7 vittime, tra i 5 morti della giornata di ieri ed i 2 di quella odierna. La forte ondata di maltempo ha causato il distacco di un lastrone di neve uccidendo una donna di 50 anni di Novara, a Limone Piemonte (Cuneo), dove il maltempo infuria da tre giorni con imponenti nevicate. Un altra vittima dovuta al maltempo si registra all’isola d’Elba, dove durante le prime ore di stamane è stato ritrovato senza vita il corpo di un pescatore.

Maltempo: sono 7 le vittime, allerta meteo anche per domani – La cronaca

Maltempo che non accenna a mollare la presa sulle nostre regioni con piogge, vento forte, temporali e ingenti nevicate. Una donna è stata travolta da un imponente lastrone di neve, ed è morta per la frattura del cranio. La vittima era appena uscita dalla casa di riposo di via Ospedale 1 dove prestava servizio per conto di una cooperativa. Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari. Nei fondali dello specchio di mare antistante Portoferraio, all’Isola d’Elba, è stato invece ritrovato il corpo senza vita del pescatore tunisino disperso da sabato sera. Il cadavere è stato rinvenuto dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno. L’uomo extracomunitario aveva 49 anni. La morte per annegamento sarebbe conseguenza del forte maltempo che aveva colpito il peschereccio in cui il tunisino si trovava.

Maltempo: sono 7 le vittime, allerta meteo anche per domani

Maltempo: sono 7 le vittime, allerta meteo anche per domani

Maltempo che prolunga l’allerta meteo soprattutto al Centro-Nord. Scuole chiuse nel Modenese e il fiume Secchia è in piena. Fiumi ingrossati anche nel Parmense. Sono chiuse le scuole anche a Cosenza e Reggio, come ha sospeso le lezioni l’Università Mediterranea. Il Centro maree di Venezia ha registrato alle 4.15 di stamane una punta massima di marea di 104 cm sullo zero mareografico. A Chioggia, sotto la spinta della bora, soffiata a oltre 70 chilometri l’ora con raffiche a 80, alle 3.30 è stata registrata una punta massima di 117 cm. Si prevede per la prossima notte una punta massima di 95 centimetri per le 2.05. Un’alta marea di 104 centimetri, come quella di stamane, comporta l’allagamento di una superficie di circa l’8% della viabilità pedonale della città, con un livello variante da pochi millimetri a una media sui 25 centimetri in Piazza San Marco, l’area più bassa della città. Tragedia sfiorata in provincia di Roma. Una madre con le sue due figlie di 7 e di 14 anni è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco dopo essersi rifugiati sul tetto dell’auto impantanatasi vicino ad un torrente a Castel Madama. L’acqua aveva invaso l’abitacolo e oltrepassato gli sportelli quando sono giunti i soccorsi in località Valle Caprara, sulla via Empolitana.

 

Articolo di Gaetano Genovese del 29 Febbraio 2016 alle ore 18:39

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 27°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Lecce 25°
Matera 25°
Taranto 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Aosta 12°
Modena 12°
Mantova 12°
Vicenza 12°
Padova 13°
Trento 13°
Bologna 13°
Treviso 13°
Ferrara 13°
Domani Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Bari 25°
Crotone 25°
Foggia 24°
Taranto 24°
Lecce 24°
Brindisi 23°
Messina 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 14°
Belluno 15°
Arezzo 15°
L'aquila 15°
Sondrio 15°
Perugia 16°
Gorizia 16°
Rieti 16°
Macerata 16°
Biella 16°