Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà [MAPPA]

Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà. La perturbazione in arrivo nella giornata di sabato 5 marzo porterà un generale guasto delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali con un conseguente calo delle temperature. Il modello di previsione meteorologica “MOLOCH”, nell’emissione odierna, non esclude la possibilità che la neve, almeno in un primo momento, potrebbe raggiungere anche le zone di pianura del Piemonte e la Lombardia occidentale. Possibile nevicata anche a Torino e Milano !

Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà – La mappa delle nevicate

Neve in pianura al nord ? Secondo l’emissione odierna dell’autorevole modello di previsione meteorologica “MOLOCH” parrebbe di si. Volgendo uno sguardo alla mappa sotto riportata, possiamo constatare che, oltre alle zone di montagna e collinari del Piemonte e della Lombardia, anche le zone pianeggianti delle sopra citate regioni, potrebbero essere interessate dalla neve, con cumulati di precipitazione anche ingenti.

Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà - Mappa della neve prevista accumulata alle ore 12:00 di sabato 5 marzo 2016 - Credits: ISAC-CNR-MOLOCH

Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà – Mappa della neve prevista accumulata alle ore 12:00 di sabato 5 marzo 2016 – Credits: ISAC-CNR-MOLOCH

Secondo tale mappa, la neve interesserebbe tutte le pianure piemontesi con cumulate di precipitazione prossime ai 1o centimetri, con interessamento anche della città di Torino. Inoltre la neve potrebbe interessare anche Milano, seppur con qualche grado d’incertezza. Se la mappa odierna dovrebbe essere confermata anche nella prossima emissione modellistica, la neve in pianura al nord, potrebbe diventare realtà.

Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà

Neve in pianura al nord, ecco dove nevicherà

Ricordiamo infine che la mappa sopra riportata, è solo una singola emissione modellistica di un singolo modello quindi non è da prendere alla lettera. Vi invitiamo comunque a seguire tutti gli aggiornamenti a riguardo sul nostro portale, tramite le webcam, le news, i satelliti e tutti gli articoli di approfondimento. 

Segui Meteo in Diretta, l’informazione meteorologica chiara, affidabile fatta da esperti del settore !

 

Articolo di Gaetano Genovese del 04 Marzo 2016 alle ore 17:23

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 27°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Lecce 25°
Matera 25°
Taranto 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Aosta 12°
Modena 12°
Mantova 12°
Vicenza 12°
Padova 13°
Trento 13°
Bologna 13°
Treviso 13°
Ferrara 13°
Domani Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Bari 25°
Crotone 25°
Foggia 24°
Taranto 24°
Lecce 24°
Brindisi 23°
Messina 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 14°
Belluno 15°
Arezzo 15°
L'aquila 15°
Sondrio 15°
Perugia 16°
Gorizia 16°
Rieti 16°
Macerata 16°
Biella 16°