Meteo Domani: ancora piogge al Sud, più stabile al Nord!

Meteo Domani: ancora piogge al sud soprattutto su Calabria e Sicilia, dove persisteranno i resti del vortice di bassa pressione odierno. Al nord inizierà un miglioramento già da domani ci saranno le prime schiarite anche al centro. Le temperature caleranno a causa dell’ingresso di aria avvenuto oggi e che ha portato in alcune località già l’abbassamento della colonnina di mercurio. I venti da nord-est risulteranno sostenuti su tutto l’Adriatico e sull’alto Tirreno.

 

Meteo Domani: ancora piogge al Sud, più stabile al Nord!

Il Vortice di bassa pressione che da ieri sera sta interessando tutto il sud Italia, si sta spostando verso sud-est, portando ancora precipitazioni nella serata. Le nostre regioni centro-meridionali hanno visto dunque piogge, rovesci e temporali, localmente anche piuttosto intensi, che andranno diminuendo d’intensità con il passare delle ore.

In queste ore i fenomeni più intensi si stanno spostando in direzione delle regioni adriatiche, colpendo duramente soprattutto regioni come le Marche, l’Abruzzo e il Molise, dove sono in atto piogge diffuse, accompagnate pure da rovesci e temporali, localmente anche particolarmente intensi. Difatti nell’area fra le Marche e l’Abruzzo meridionale le piogge molto intense di queste ore stanno causando notevoli disagi, per smottamenti, frane e il rapido ingrossamento di fiumi e torrenti. Fra la serata e la prossima notte il maltempo dovrebbe progredire in direzione delle regioni più meridionali, con piogge, rovesci e temporali fra Basilicata, Calabria e nord della Sicilia, con condizioni di tempo marcatamente instabile.

GIOVEDI’ 24 MARZO

Fortunatamente già da domani, grazie ad un repentino aumento della pressione, il tempo andrà a migliorare un po’ su tutte le regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, dove cominceranno a farsi strada ampie schiarite e tratti di sole. Solo sulle estreme regioni meridionali, Sicilia e Calabria in primis, persisterà ancora un po’ di instabilità, con nubi piuttosto spesse che potranno dare origine a delle piogge e a dei rovesci a carattere sparso.

Meteo Domani: ancora piogge al Sud, più stabile al Nord! - Tempo previsto per domani Giovedì 24 marzo. Fonte: meteoindiretta

Meteo Domani: ancora piogge al Sud, più stabile al Nord! – Tempo previsto per domani Giovedì 24 marzo. Fonte: meteoindiretta

Al Sud e sulla Sicilia per un miglioramento più deciso bisognerà attendere fino alla giornata di venerdì, quando il tempo dovrebbe iniziare a migliorare, con l’avanzamento dell’alta pressione ci saranno ampie schiarite e ampi tratti soleggiati su tutto il Paese. Fra la tarda serata di venerdì e la prima mattinata di sabato al Nord si assisterà ad un progressivo incremento della copertura nuvolosa per l’approssimarsi di una modesta perturbazione che condizionerà la vigilia di Pasqua.

 

Articolo di Gerardo Giordano del 23 Marzo 2016 alle ore 19:47

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Giovedi 03 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Palermo 32°
Foggia 30°
Bari 30°
Vibo Valentia 29°
Catania 28°
Siracusa 28°
Trapani 28°
Cosenza 27°
Ragusa 27°
Agrigento 27°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 12°
Aosta 13°
Piacenza 14°
Pavia 14°
Milano 15°
Torino 15°
Vercelli 15°
Cremona 15°
Parma 15°
Mantova 15°
Domani Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 28°
Catania 28°
Bari 27°
Agrigento 26°
Ragusa 26°
Crotone 26°
Foggia 25°
Lecce 25°
Taranto 25°
Matera 25°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 11°
Belluno 12°
Trento 12°
Parma 13°
Mantova 13°
Aosta 13°
Lodi 13°
Cremona 13°
Piacenza 14°
Padova 14°