Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla!

Meteo Weekend con sole, nuvole e pioggia. Non mancherà nulla nel fine settimana pasquale. L’alta pressione non sarà così forte da resistere alla perturbazione Atlantica, così, dopo un sabato che vedrà solo poche piogge tra Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, la domenica di Pasqua tutto il settentrione sarà nuvoloso e ricco di piogge. Il Sud invece vedrà una giornata più soleggiata. Il Lunedì di Pasquetta invece le nuvole regneranno quasi su tutte le regioni, qualche pioggia potrà cadere nella notte tra Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Nella mattinata qualche piogge colpirà anche la Campania.

 

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla!

 

Il Vortice perturbato di questi ultimi giorni è ormai in direzione della Grecia, è quindi in fase di rimonta l’Anticiclone che però non sarà l’unico protagonista dei prossimi giorni. I tentativi dell’anticiclone di conquistare l’Italia infatti, verranno parecchio disturbati da una serie di veloci perturbazioni atlantiche, che condizioneranno l’andamento del weekend festivo. Fra Pasqua e Pasquetta si attende un peggioramento, con piogge sparse di passaggio al Centro-Nord, ma non avremo nessuna ondata di forte maltempo.

A seguire l’Italia si troverà ancora sotto mira di nuove perturbazioni atlantiche, per via di un più importante Vortice d’Islanda. Tuttavia non mancherà la protezione dell’anticiclone sub-tropicale. Ci sarà mitezza, con temperature in rialzo e con valori sopra la norma. Nei primi giorni d’aprile è possibile un braccio di ferro fra lo stesso anticiclone ed una depressione in approfondimento sul Mediterraneo Occidentale, che poi raggiungerà l’Italia con effetti ancora da valutare.

 

SABATO 26 MARZO

Tempo piuttosto stabile al centro e al nord con sole e nuvole che si alterneranno durante l’arco della giornata. Al sud invece avremo una situazione più dinamica ed incerta. In particolar modo la Campania in tarda mattinata e nel pomeriggio potrà essere protagonista per le piogge, anche se non si tratterà di fenomeni importanti, ma solo passeggeri, tanto che la sera si ritornerà alla stabilità. Qualche goccia potrà bagnare le aree di Basilicata, Calabria e Sicilia, ma anche qui si tratterà di piccoli eventi.

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla! - Tempo previsto per domani Sabato 26 marzo. Fonte: meteoindiretta

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla! – Tempo previsto per domani Sabato 26 marzo. Fonte: meteoindiretta

PASQUA: DOMENICA 27 MARZO

Inversione dei ruoli rispetto a sabato. La perturbazione Atlantica farà la sua comparsa su tutto il settentrione portando quantomeno nuvole  su tutto il settentrione, ma non mancheranno piogge in Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino, Friuli e Veneto. Molto nuvoloso In Emilia-Romagna e Toscana. Andrà meglio nelle altre regioni dove ci saranno nuvole e sole ad alternarsi.

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla! - Tempo previsto per dopodomani Domenica 27 marzo. Fonte: meteoindiretta

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla! – Tempo previsto per dopodomani Domenica 27 marzo. Fonte: meteoindiretta

PASQUETTA: LUNEDI’ 28 MARZO

Al momento le previsioni parlano di una nuvolosità diffusa un pò in tutte le regioni da Nord a Sud. Nella notte tra Domenica e Lunedì ci saranno piogge nelle Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Nella mattinata qualche piogge colpirà anche la Campania (possibilità anche nel primo pomeriggio), sempre fenomeni leggeri e non di grossa intensità.

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla! - Tempo previsto per Lunedì 28 marzo. Fonte: meteoindiretta

Meteo Weekend: sole, nuvole e pioggia non mancherà nulla! – Tempo previsto per Lunedì 28 marzo. Fonte: meteoindiretta

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche per Pasqua e Pasquetta.

 

Articolo di Gerardo Giordano del 25 Marzo 2016 alle ore 14:10

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Giovedi 03 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Palermo 32°
Bari 31°
Catania 29°
Foggia 29°
Catanzaro 29°
Vibo Valentia 29°
Trapani 28°
Cosenza 28°
Siracusa 28°
Matera 27°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 11°
Aosta 12°
Torino 13°
Pavia 13°
Milano 13°
Asti 13°
Piacenza 14°
Lodi 14°
Parma 14°
Vercelli 14°
Domani Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 27°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Lecce 25°
Matera 25°
Taranto 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Aosta 12°
Modena 12°
Mantova 12°
Vicenza 12°
Padova 13°
Trento 13°
Bologna 13°
Treviso 13°
Ferrara 13°