Notte bianca al centro-nord: tanta neve e accumuli in pianura [ FOTO e VIDEO] !

Neve fino in pianura al centro-nord. Finalmente la dama bianca è arrivata. La prima apparizione fino a quote basse si è verificata nel corso della notte. I fiocchi si sono cumulati fin sulle coste romagnole, nell’interno emiliano e in Toscana, Marche, Umbria, insomma un vero e proprio show da non perdere.

 

Notte bianca al centro-nord: tanta neve e accumuli in pianura [ FOTO e VIDEO] !

Ed eccola qui la neve tanto aspettata e prevista diverse volte, finalmente è giunta fino a valle. In queste ore i fiocchi continuano ad imbiancare la pianura emiliana e l’entroterra ligure fino a bassa quota, si registrano anche diversi disagi nella viabilità. Rallentamenti a causa della neve sui tratti autostradali tra Emilia e Toscana ma anche sulla A 1 e sulla A 22 Modena – Brennero tra Modena e Carpi. In Emilia fiocchi fitti all’alba segnalati a Parma, ben imbiancata fin nelle zone centrali della città dove sono in azione i mezzi spazza neve. Ma anche Bologna, Reggio nell’Emilia, Cesena, e fin sulla spiaggia di Rimini.

MALTEMPO, NEVE SU PARTE DEL NORD, SPECIE IN EMILIA ROMAGNA, IMBIANCATA BOLOGNA, FIOCCHI A RIMINI 

La perturbazione giunta nelle scorse ore ha interessato in particolare l’Emilia Romagna, dove la presenza di aria fredda ha favorito nevicate fino in pianura ad eccezione delle coste, dove qualche fiocco è si caduto ma senza cumularsi, eccetto che sulla provincia di Rimini dove verso le 2 la pioggia ha lasciato posto alla neve e questa mattina il litorale anche di Riccione è ancora bianco. Accumuli anche nella pianura emiliana e la Romagna interna con neve a Bologna, Parma, Modena, Ferrara, Cesena, Cervia; sull’Appennino accumuli anche di oltre 10-20cm con disagi sulle tratte stradali appenniniche; qualche disagio anche all’aeroporto di Bologna. Neve in collina anche sulle interne liguri, fiocchi sporadici invece tra basso Piemonte e medio-bassa Lombardia (tra cui Milano sud, Lodi, Cremona, Mantova). Breve comparsa della neve a tratti anche sulla pianura veneta in particolare tra le province di Verona, Vicenza e Padova. Poco o nulla invece sul resto del Nord.

Ed ora vediamo foto e video raccolti per voi:

Bologna centro Bologna misano adriatico Modena centro Modena Parco Bologna Reggio Emilia Reggio nell'emilia rimini Stazione Bologna

Articolo di Gerardo Giordano del 17 Dicembre 2018 alle ore 09:47

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Martedi 01 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Foggia 25°
Oristano 25°
Nuoro 25°
Taranto 25°
Sassari 25°
Palermo 25°
Siracusa 24°
Ragusa 24°
Latina 24°
Roma 24°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 14°
Biella 15°
Varese 16°
Sondrio 16°
Como 17°
Lecco 17°
Gorizia 17°
Udine 18°
Cuneo 18°
Bolzano 18°
Domani Mercoledi 02 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Foggia 29°
Palermo 29°
Bari 28°
Catania 27°
Siracusa 26°
Chieti 26°
Lecce 26°
Cosenza 26°
Trapani 26°
Ascoli Piceno 25°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 16°
Belluno 16°
Gorizia 19°
Bolzano 19°
Udine 19°
Trento 19°
Sondrio 19°
Genova 20°
Pordenone 20°
Biella 20°