E’ un’Italia inedita e surreale: ecco la situazione attuale nelle grandi città

Le strade della nostra Penisola sono completamente deserte da nord a sud, in uno scenario domenicale assolutamente inedito e surreale. Vi mostriamo la situazione attuale nelle nostre grandi città, in quelle aree che dovrebbero pullulare di “movida” e di turisti… Ma l’Italia è impegnata a combattere un’importante battaglia, forte e unita più che mai…

Tutto sommato, meteorologicamente parlando, non è una domenica di maltempo sull’Italia: soprattutto sulle pianure del nord e sulle regioni tirreniche centrali dominano ampie schiarite in un contesto un po’ ventilato, ma con temperature tutto sommato in linea con i valori medi tipici del periodo. Solo al sud insiste della nuvolosità più intensa ma con assenza di precipitazioni diffuse e significative. In tempi normali una domenica del genere, che ormai scandisce la quasi fine dell’inverno astronomico, avrebbe fatto registrare una marea di gente per le strade della nostra Italia, unica per storia, cultura, tradizioni, bellezze naturali. Milioni di turisti italiani e stranieri, provenienti da ogni parte del mondo avrebbero preso d’assalto le nostre uniche e bellissime città d’arte invidiate da tutto il mondo per il loro immenso patrimonio artistico e culturale, le nostre coste, le nostre montagne con la stagione sciistica sulle Alpi che sarebbe stata ancora in pieno vigore… E invece… ci troviamo purtroppo a fronteggiare un’inaspettata battaglia con un nemico forte avente una linfa vitale in continua alimentazione, in parte ancora sconosciuto, ma una battaglia che però presto VINCEREMO! Per poterlo fare però c’è bisogno della collaborazione di tutti e il rispetto rigoroso delle regole sancite dal DPCM dell’11 marzo 2020 e di eventuali altri Decreti Regionali e locali a corredo. A tal proposito vi mostriamo alcune immagini relative al pomeriggio odierno, provenienti da alcune delle nostre grandi e meravigliose città:

Venezia – Piazza San Marco – pomeriggio del 15 marzo 2020. Fonte: skylinewebcams.com

Firenze – Piazza della Signoria – pomeriggio del 15 marzo 2020. Fonte: skylinewebcams.com
Milano – Piazza Duomo – pomeriggio del 15 marzo 2020. Fonte: skylinewebcams.com
Palermo – Piazza del Duomo – pomeriggio del 15 marzo 2020. Fonte: skylinewebcams.com
Napoli – Piazza dei Martiri – pomeriggio del 15 marzo 2020. Fonte: skylinewebcams.com
Roma – Piazza di Spagna – pomeriggio del 15 marzo 2020. Fonte: skylinewebcams.com

Lo scenario è il medesimo da nord a sud: strade deserte, spettrali, avvolte da un’atmosfera e da un silenzio surreale. Vedendo queste immagini però non dobbiamo affatto deprimerci, anzi dobbiamo essere contenti perché significa che la gran parte di noi Italiani sta mostrando responsabilità e sta rispettando la madre di tutte le regole relative al Decreto che è quello di RESTARE A CASA e uscire solo per comprovata necessità (lavoro, spesa, salute). Siamo solo all’inizio, continuiamo così, anzi miglioriamoci nel rispettare in modo ancor più rigoroso queste importantissime e nuove leggi che stanno cambiando in modo netto la nostra vita. Non lo sarà per sempre, solo per qualche settimana… Non è affatto semplice ma intanto è l’unico modo per combattere tutti insieme il nemico e VINCERE! Dopo la vittoria tutto ci sembrerà più bello, rispetto a come lo avevamo lasciato.

FORZA ITALIA!

Articolo di Alberto Fucci del 15 Marzo 2020 alle ore 18:14

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 28 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 31°
Lecce 31°
Matera 30°
Foggia 30°
Agrigento 30°
Catania 29°
Brindisi 29°
Ragusa 29°
Crotone 29°
Bari 28°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 13°
Belluno 14°
Bolzano 17°
Sondrio 17°
Trento 17°
Biella 19°
L'aquila 19°
Cuneo 19°
Varese 19°
Vicenza 19°
Domani Domenica 29 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 27°
Catania 26°
Agrigento 26°
Latina 25°
Taranto 25°
Roma 25°
Ragusa 24°
Crotone 24°
Catanzaro 24°
Lecce 24°
Le più Fredde
Località T°C
L'aquila 14°
Belluno 15°
Aosta 15°
Campobasso 16°
Fermo 16°
Biella 16°
Teramo 16°
Chieti 16°
Sondrio 16°
Macerata 16°