Giovedì 25 febbraio: bello e soleggiato su tutta l’Italia, locali nebbie al mattino

Giornata stabile e soleggiata su tutta la nostra Penisola con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, eccetto la formazione di foschie dense e banchi di nebbia di primo mattino sulle aree pianeggianti e vallive. Locali nebbie da avvezione possibili sulle coste tirreniche e adriatiche. Temperature stazionarie o in ulteriore e lieve rialzo nei valori massimi i quali si attesteranno su valori da piena primavera.

La nostra Penisola è interessata da un campo di alta pressione subtropicale che garantirà, anche per la giornata odierna, condizioni di tempo stabile soleggiato su tutta la nostra Penisola, eccetto la locale formazione di foschie dense e banchi di nebbia di notte e al primo mattino in Val Padana e sulle aree pianeggianti e vallive del centro-sud. Locali nebbie da avvezione saranno possibili lungo le coste tirreniche e adriatiche. Temperature stazionarie o in ulteriore aumento, specie nei valori massimi che risulteranno di molti gradi oltre la norma e pienamente primaverili.

Immagine satellitare attuale di stamane giovedì 25 febbraio. Fonte:sat24.com

METEO IN DIRETTA LIVE – L’immagine satellitare e quelle relative al radar ci mostrano attuali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell’Italia, eccetto locali foschie dense e banchi di nebbia attualmente presenti in Val Padana, sulle aree pianeggianti e vallive centro-meridionali e lungo le coste tirreniche.

PREVISIONI GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO – Al nord cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con ampio soleggiamento, eccetto locali foschie e banchi di nebbia al primo mattino in Val Padana in veloce dissolvimento diurno. Al centro cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con ampio soleggiamento, eccetto locali foschie o banchi di nebbia su coste e valli tirreniche al primo mattino. Al sud cielo sereno o poco nuvoloso con ampio soleggiamento, eccetto locali foschie o banchi di nebbia sulle aree pianeggianti, vallive e coste tirreniche nelle ore mattutine e serali più fredde.

ALLERTE DIRAMATE DALLA PROTEZIONE CIVILE PER GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO:

ALLERTA ROSSA
Nessuna

ALLERTA ARANCIONE
Nessuna

ALLERTA GIALLA
Nessuna

Articolo di Alberto Fucci del 25 Febbraio 2021 alle ore 09:28

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 13 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 31°
Catania 29°
Brindisi 27°
Bari 27°
Crotone 27°
Lecce 27°
Taranto 26°
Messina 25°
Agrigento 25°
Foggia 25°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 11°
Bolzano 12°
Sondrio 12°
Belluno 13°
L'aquila 14°
Macerata 15°
Perugia 15°
Trento 15°
Rieti 15°
Fermo 15°
Domani Sabato 14 Settembre
Le più Calde
Località T°C
Catania 26°
Siracusa 26°
Taranto 24°
Cagliari 24°
Lecce 24°
Grosseto 23°
Crotone 23°
Roma 23°
La Spezia 23°
Latina 23°
Le più Fredde
Località T°C
Bolzano 12°
Belluno 13°
Sondrio 14°
Trento 15°
L'aquila 15°
Gorizia 16°
Udine 17°
Potenza 17°
Trieste 17°
Campobasso 17°