L’ennesimo incendio sta colpendo la California: a partire da venerdì 21 gennaio, il Colorado Fire sta seminando terrore tra gli abitanti dello stato statunitense, devastando centinaia di ettari di superficie boschiva. Oltre 500 gli evacuati.
Il Colorado Fire, incendio divampato qualche giorno fa nella zona di Palo Colorado Canyon, sta iniziando a creare molta preoccupazione alla popolazione californiana, che sta soffrendo l’ennesimo incendio della sua storia. Al momento, si contano circa 600 ettari di terreno boschivo andato in fumo, mentre le autorità locali sono state costrette a chiudere alcuni tratti della Highway 1, strada che percorre la California da Nord a Sud lungo la costa.
Sono 500 le persone a cui è stata ordinata l’evacuazione in via precauzionale nella contea di Monterrey, mentre i vigili del fuoco lanciano l’allerta rivelando che solamente il 20% delle fiamme risulta essere sotto controllo. Preoccupanti le condizioni meteorologiche, che con bassa umidità e venti intensi rischiano di alimentare ancora di più il Colorado Fire.