Nella giornata di ieri 24 gennaio, Haiti è stata colpita da un intenso terremoto di mangitudo 5.3: ad oggi, il numero di vittime è fermo a due, mentre si contano almeno 50 feriti. Svariati i danni subiti dagli edifici.
Ieri mattina, alle 8:16 locali (14:16 ora italiana), un forte sisma ha colpito la zona sud-occidentale di Haiti, ancora scossa dal terribile terremoto che lo scorso agosto ha causato la morte di oltre 2200 persone. La scossa, secondo i dati registrati dalle autorità locali, ha raggiunto una magnitudo di 5.3 sulla scala Richter ed è avvenuta a qualche chilometro dalla costa del dipartimento di Nippes.
I danni registrati sono innumerevoli, con centinaia di case interamente distrutte e svariati edifici fortemente danneggiati. Purtroppo, sono almeno due le persone hanno perso la vita: la prima è rimasta vittima del crollo di un muro ad Anse-à-Veau, a 130 km ovest dalla capitale Port-au-Prince, mentre la seconda è stata travolta da una frana nei pressi di Fonds-des-Nègres, situata a qualche chilometro da Anse-à-Veau. Alto invece il numero di feriti, con almeno 50 persone che necessitano di cure, nella speranza che il bilancio delle vittime resti invariato.