Le forti nevicate stanno continuando a creare diversi disagi in Grecia: negli scorsi giorni, infatti, le precipitazioni si sono fatte sempre più intense nelle regioni elleniche, finendo per portare strati di neve che toccano persino i 40 cm ad Atene.
L’intera Grecia sta soffrendo da settimane un’ondata di forte maltempo, che sta portando temperature gelide e nevicate intense soprattutto in Attica, regione situata nel Sud-Est della penisola e che ospita anche la capitale Atene.
Sembrerebbe essere la stessa Atene la città maggiormente interessata dalle violente precipitazioni nevose degli ultimi giorni: infatti, gli accumuli di neve sono arrivati a toccare i 40 cm anche nei quartieri centrali della capitale, dove gli abitanti sono alle prese con continue interruzioni della corrente elettrica ed enormi disagi alla viabilità. Le autorità locali, nel frattempo, hanno già provveduto a chiudere le scuole, bloccare la circolazione della metropolitana e cancellare alcuni voli, in modo tale da limitare il più possibile i danni dovuti al maltempo.