Continua il periodo di intensa attività sismica alle pendici del Vesuvio: nella tarda notte tra ieri e oggi 4 Febbraio, infatti, l’osservatorio INGV ha registrato un susseguirsi di 6 lievi scosse di terremoto in circa 27 minuti nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli.
Tra le ore 4:41 e le 5:08 di questa mattina, i Campi Flegrei sono stati scossi da una serie di scosse sismiche di lieve intensità. E’ dall’inizio dell’anno che i territori alle pendici del Vesuvio stanno avendo a che fare con una continua attività sismica, che, dopo settimane di silenzio, ha ripreso a far tremare i vari comuni tra le provincie di Napoli e Salerno.
Fortunatamente, quelle di stamattina sono state scosse decisamente leggere, con un evento principale (avvenuto alle 4:41) che ha raggiunto solo magnitudo 1.4 sulla scala Richter. Gli altri 5 terremoti, invece, sono stati a malapena percepiti dall’Osservatorio Vesuviano dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e si sono susseguiti nel giro di 27 minuti.