Previsioni meteo Domenica: piogge in arrivo al nord

Previsioni meteo Domenica: piogge in arrivo al nord, una nuova perturbazione da ovest, farà rotta sulle regioni centro-settentrionali apportando piogge, temporali ed un calo della temperatura.

Previsioni meteo Domenica: piogge in arrivo al nord – Le previsioni del tempo

Una perturbazione proveniente dall’Atlantico raggiungerà già dalle prime ore della giornata la Toscana, la Liguria, l’Emilia Romagna e dalle prime ore del pomeriggio/sera Marche e Umbria. Le precipitazioni risulteranno sempre più diffuse su queste regioni, assumendo anche carattere di rovescio o di temporale in Toscana. Durante la notte tra Domenica e Lunedì rischio nubifragi, su Toscana,Marche e  Lazio. Nuvolosità diffusa sul resto delle regioni settentrionale con piogge deboli o localmente moderate. Sereno o poco nuvoloso sulle regioni meridionali e sulla Sicilia.

  • Nord: Cielo prevalentemente nuvoloso sulla maggior parte delle regioni con precipitazioni deboli o moderate diffuse sia sulle pianure che sull’arco Alpino. Nel pomeriggio possibilità di temporali anche di forte intensità sulla Liguria, specie sulla riviera di levante. Poco o parzialmente nuvoloso sul Veneto. Dalla tarda serata e nella notte tra Domenica e Lunedì piogge sempre più intense tra Emilia e Romagna. Possibilità di nubifragi sulle Romagna. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, in contenuto aumento le minime.
  • Centro e Sardegna: Cielo poco nuvoloso al mattino, ma già dalle prime ore del pomeriggio peggiora sulla Toscana con piogge sempre più diffuse. Col passare delle ore ci sarà l’occasione di qualche temporale anche di forte intensità sulla Toscana, in estensione entro sera/notte, anche su Marche, Umbria e Lazio. Rischio di nubifragi notturni tra Toscana, Umbria e Marche e poi anche sul Lazio. Soleggiato in Sardegna e sul resto delle regioni. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi, in lieve e contenuto aumento le temperature minime.
  • Sud e SiciliaCielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per buona parte della giornata, grazie alla protezione della propaggine anticiclonica di natura oceanica. Durante la notte tra Domenica e Lunedi, tendenza ad aumento della copertura nuvolosa a partire dalla Campania, con possibili deboli piogge sui litorali. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento,minime stazionarie o in lieve calo, specialmente nelle zone interne e nelle valli appenniniche.
Previsioni meteo Domenica: piogge in arrivo al nord - Le previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 19 Ottobre 2015

Previsioni meteo Domenica: piogge in arrivo al nord – Le previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 19 Ottobre 2015

 

Articolo di Gaetano Genovese del 18 Ottobre 2015 alle ore 00:18

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Giovedi 03 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Palermo 32°
Bari 31°
Catania 29°
Foggia 29°
Catanzaro 29°
Vibo Valentia 29°
Trapani 28°
Cosenza 28°
Siracusa 28°
Matera 27°
Le più Fredde
Località T°C
Cuneo 11°
Aosta 12°
Torino 13°
Pavia 13°
Milano 13°
Asti 13°
Piacenza 14°
Lodi 14°
Parma 14°
Vercelli 14°
Domani Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 27°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Lecce 25°
Matera 25°
Taranto 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Aosta 12°
Modena 12°
Mantova 12°
Vicenza 12°
Padova 13°
Trento 13°
Bologna 13°
Treviso 13°
Ferrara 13°