Alluvione Benevento: capo dipartimento Curcio ringrazia i volontari

Alluvione Benevento: capo dipartimento Curcio  ringrazia tutti i volontari che che da più di 10 giorni si stanno prodigando per ripristinare la normalità nei centri colpiti dalle alluvioni delle scorse settimane.

Alluvione Benevento: i ringraziamenti di Curcio – Il Comunicato

Sono passati più di 10 giorni dalla disastrosa alluvione di Benevento nella quale persero la vita 2 persone: un’uomo ed un donna per cause strettamente collegate all’estremo evento meteorologico. Da  quel momento , la macchina dei soccorsi della protezione civile nazionale, ha lavorato senza sosta per riuscire a riportare la normalità nelle zone coperte da fango e detriti. Lavori che a 10 giorni dall’accaduto iniziano a dare i primi risultati, come riferisce il capo Dipartimento Curcio nell’intervista rilasciata ai tantissimi giornalisti e report accorsi in zona. Ecco di seguito il comunicato della protezione civile nazionale:

“Grazie ai volontari di protezione civile, a quelli campani e a quelli venuti nel beneventano da fuori Regione per aiutare le popolazioni colpite. Tutti, a partire dai sindaci dei comuni colpiti, hanno riconosciuto anche oggi la grande professionalità e generosità di questo straordinario mondo”. Il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, al termine del vertice presso la Prefettura di Benevento con i ministri dell’Interno, Angelino Alfano, dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, con il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, i sindaci del beneventano e i rappresentanti delle istituzioni territoriali, ha incontrato alcuni dei volontari e rappresentanti delle altre strutture operative del servizio nazionale di protezione civile che da giorni stanno garantendo il necessario supporto a chi, dal 15 ottobre, sta gestendo l’emergenza determinatasi in seguito all’ondata di maltempo.
“Li ringrazio, a nome di tutto il sistema, perché ogni volta che c’è bisogno loro ci sono, mettendo a disposizione tempo e competenze gratuitamente, con grande passione”.

Alluvione Benevento: capo dipartimento Curcio ringrazia i volontari

Alluvione Benevento: capo dipartimento Curcio ringrazia i volontari

Come nei giorni scorsi, infatti, sta proseguendo senza sosta e sempre concentrato nell’Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Benevento, il lavoro dei 220 tra volontari e tecnici che, attivati dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile, sono arrivati da fuori Regione con le colonne mobili di Toscana, Umbria, Lazio e con quelle delle organizzazioni nazionali Ana, Anc, Anpas, Anvvf, Misericordie, Modavi, Prociv Arci e VAB.

Articolo di Gaetano Genovese del 26 Ottobre 2015 alle ore 08:59

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 26°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Brindisi 25°
Taranto 25°
Lecce 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Padova 12°
Venezia 12°
Ferrara 12°
Treviso 12°
Rovigo 12°
Aosta 12°
Pordenone 12°
Trento 12°
Bolzano 13°
Domani Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 28°
Catania 27°
Crotone 25°
Foggia 25°
Bari 24°
Matera 23°
Lecce 23°
Messina 23°
Agrigento 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Siena 14°
Arezzo 15°
Sondrio 15°
L'aquila 15°
Belluno 15°
Aosta 15°
Biella 15°
Perugia 15°
Cuneo 16°
Rieti 16°