Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida

Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida dai quadranti occidentali che tenderà a far alzare, anche di parecchi gradi le temperature, che questa mattina in alcune zone hanno raggiunto valori considerevoli in confronto alle medie del periodo.

Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida – Situazione

Temperature minime basse su molte località italiane questa mattina di lunedì 26 ottobre 2015, ciò è dovuto al forte irraggiamento notturno provocato dall’assenza della copertura nuvolosa. Nubi che in questa prima parte della giornata stanno interessando,ma senza precipitazioni di rilievo, solo la Sardegna, dove abbiamo minime tutt’altro che basse: nei dintorni di Cagliari non si è scesi sotto i 18°, a causa delle prime infiltrazioni di aria più calda ed umida proveniente da ovest.

Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida

Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida

 

 Tutt’altro discorso invece per le altre regioni, dove invece le temperature in alcune zone si sono portate su valori decisamente invernali: 2° a L’Aquila, a Gualdo Tadino (PG); 6° a Potenza 4° in provincia di Avellino, precisamente a Mirabella Eclano; 5° a Buonabitacolo (SA); -5° sull’altopiano delle cinque miglia sul Gran Sasso d’Italia; -3° a Piano Laceno (AV).

Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida - Mappa delle temperature minime della rete Meteonetwork.it

Minime basse su molte zone, ma è in arrivo aria più calda ed umida – Mappa delle temperature minime della rete Meteonetwork.it

Temperature diffusamente ad una cifra anche sulle regioni centro-settentrionali, specie sulle zone di pianura emiliana: Parma 4°, Piacenza 4°, -1° Pordenone, 5° Alessandria, 6° Milano e Torino. Valori di temperatura destinati ad aumentare, anche in maniera sostanziosa durante le prossime ore grazie ad un forte soleggiamento prima e grazie all’arrivo di aria più calda ed umida poi.

Segui tutti gli aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche previste per le prossime ore nella tua località, segui meteo in diretta e resta sempre aggiornato sul tempo che farà !

 

 

Articolo di Gaetano Genovese del 26 Ottobre 2015 alle ore 09:28

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 26°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Brindisi 25°
Taranto 25°
Lecce 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Padova 12°
Venezia 12°
Ferrara 12°
Treviso 12°
Rovigo 12°
Aosta 12°
Pordenone 12°
Trento 12°
Bolzano 13°
Domani Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 28°
Catania 27°
Crotone 25°
Foggia 25°
Bari 24°
Matera 23°
Lecce 23°
Messina 23°
Agrigento 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Siena 14°
Arezzo 15°
Sondrio 15°
L'aquila 15°
Belluno 15°
Aosta 15°
Biella 15°
Perugia 15°
Cuneo 16°
Rieti 16°