Previsioni meteo domani: maltempo su molte regioni

Previsioni meteo domani: maltempo su molte regioni. Maltempo in arrivo su molte regioni centro-settentrionali tra la serata odierna e tutta la giornata di mercoledì 28 ottobre 2015. Le regioni maggiormente interessate saranno la Liguria e la Toscana, dove si prevedono accumuli pluviometrici considerevoli.

Previsioni meteo domani: maltempo su molte regioni – Il tempo in dettaglio

Giunge al termine questa parentesi anticiclonica, nota alle cronache come “ottobrata” e si affaccia sul comparto mediterraneo una nuova perturbazione di origine Atlantica. Perturbazione che sarà foriera di diffuso maltempo, specie sulle regioni centro-settentrionali. Piogge, temporali, grandine e vento forte saranno i principali protagonisti del tempo nella giornata di mercoledì 28 ottobre 2015. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio:

  • Nord: Cielo molto nuvoloso o coperto con tempo instabile con piogge diffuse su gran parte delle regioni, da deboli a moderate un po’ ovunque. In serata peggiora ulteriormente sulla Liguria con piogge forti e rischio nubifragi sul Genovesato e Spezzino. In nottata piogge intense anche sul resto del Nord. Nevicate sulle Alpi, in calo dai 2000 metri fino a 1700 metri circa. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie o in lieve calo sulle Alpi e Prealpi.
  • Centro e Sardegna: Cielo parzialmente nuvoloso tendente al nuvoloso su gran parte delle regioni. Il peggioramento del tempo, si concretizzerà su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, anche temporalesche su Toscana, Lazio e Umbria. Temporali anche su Sardegna settentrionale. Entro sera/notte peggiora ulteriormente sulla Toscana settentrionale con piogge intense e possibili locali nubifragi. In nottata maltempo diffuso anche su Umbria e Lazio. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie o in lieve aumento.
  • Sud e Sicilia: Poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, qualche temporale in arrivo sulla Sicilia ionica, soprattutto sul Catanese. Dal pomeriggio cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto delle regioni con deboli e locali precipitazioni. In nottata peggiora sul Casertano e Tarantino con piogge più intense e locali temporali. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, minime stazionarie o in lieve aumento.
Previsioni meteo domani: maltempo su molte regioni - Le previsioni del tempo in dettaglio per mercoledì 27 ottobre 2015

Previsioni meteo domani: maltempo su molte regioni – Le previsioni del tempo in dettaglio per mercoledì 27 ottobre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 27 Ottobre 2015 alle ore 18:01

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 04 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 29°
Catania 28°
Bari 26°
Crotone 26°
Foggia 26°
Agrigento 25°
Ragusa 25°
Brindisi 25°
Taranto 25°
Lecce 25°
Le più Fredde
Località T°C
Belluno 11°
Padova 12°
Venezia 12°
Ferrara 12°
Treviso 12°
Rovigo 12°
Aosta 12°
Pordenone 12°
Trento 12°
Bolzano 13°
Domani Sabato 05 Ottobre
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 28°
Catania 27°
Crotone 25°
Foggia 25°
Bari 24°
Matera 23°
Lecce 23°
Messina 23°
Agrigento 23°
Palermo 23°
Le più Fredde
Località T°C
Siena 14°
Arezzo 15°
Sondrio 15°
L'aquila 15°
Belluno 15°
Aosta 15°
Biella 15°
Perugia 15°
Cuneo 16°
Rieti 16°